Cultura e Spettacolo

“Flashdance”, a Jesolo il “Miglior Musical dell’anno”

“Flashdance” arriva a Jesolo! Venerdì 15 e sabato 16 febbraio al Pala Arrex il “Miglior Musical dell’anno”, in tour nel Veneto grazie a Due Punti Eventi.

Il miglior musical dell’anno

Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 intitolata “Flashdance”. Si tratta di una imponente produzione originale di “Stage Entertainment” che alla fine del 2018 ha anche ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Miglior Musical dell’anno”, nell’ambito della trentaduesima edizione del Festival del Live d’Autore diretto da Ruggero Pegna, in Calabria, per la sezione “Grandi Musical”. Ad essere premiati sono stati, in particolare, l’eccezionale allestimento scenico, costruito sulla celeberrima colonna sonora da Oscar con 20 milioni di copie vendute, e la bravura del cast.

Gli interpreti

A interpretare Alex a teatro è Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese – affermata attrice di teatro, casting director e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” – che con “FLASHDANCE il Musical” firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale.

La storia di un sogno

Chiara Noschese descrive così lo spettacolo: «Flashdance è, per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo. Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare.»

Un team tutto italiano

Ad affiancarla un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancano le hit più famose in lingua inglese (What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll) in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchisce la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.
Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock