Cultura e Spettacolo

Guai fiscali: la residenza di Monica Bellucci e l’idraulico del torinese

Il fisco francese è sulle tracce di due conti svizzeri di Monica Bellucci, per evasione fiscale con il trucchetto della finta residenza, mentre nel torinese un idraulico che non ha rilasciato la ricevuta fiscale è stato sequestrato da una nonnina.

Guai fiscali per Monica Bellucci, accusata in Francia di non aver dichiarato due conti e una cassetta di sicurezza in una banca svizzera e di possedere una società offshore alle Isole Vergini, che si occupava dei suoi conti nella Confederazione. Il Ministero delle Finanze di Parigi ha chiesto una rogatoria al Tribunale Federale elvetico, che dovrebbe fornire tutte le informazioni, e per il quotidiano Tribune de Genève una responsabilità penale dell’attrice non può essere scartata.

In pratica, tra il 2011 e il 2013, mentre era sposata con il collega Vincent Cassel, Monica aveva stabilito la propria residenza nel Regno Unito, ma secondo i francesi si sarebbe trattato di una dichiarazione fittizia, in quanto la star italiana avrebbe vissuto, in realtà, a Parigi. Di qui l’accusa di evasione fiscale e la richiesta di pagare le imposte su quei conti bancari svizzeri. L’avvocato difensore, da parte sua, afferma che la cliente «non ha nascosto nulla al fisco francese, non essendo residente in Francia nel periodo oggetto d’indagine». 

Accuse di evasione fiscale anche per un idraulico di Chieri, nel torinese, da parte di una pensionata di 75 anni che ieri sera ha deciso di sequestrarlo nel bagno di casa sua fino a quando non le avesse consegnato la ricevuta fiscale! La donna ha fatto sapere ai Carabinieri, tramite la sorella, che solo dopo aver parlato con loro avrebbe liberato l’uomo.

Promessa prontamente mantenuta all’arrivo dei militari, ai quali ha dichiarato: «Non ha fatto bene il lavoro e non mi ha fatto la ricevuta», ma alla fine è stata lei a finire nei guai, denunciata per sequestro di persona ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock