Servizi Cultura e spettacolo

Fiori a Mirano scaccia la pioggia e richiama molti visitatori

Abbiamo prodotti di qualità, tantissime aziende importanti. e anche l'esposizione dei prodotti dobbiamo dire che è fatta molto molto bene

La pioggia non ha guastato la festa dei fiori di Mirano che tradizionalmente si svolge il 25 aprile. La soddisfazione del presidente della Pro Loco, Roberto Gallorini

Roberto Gallorini, Presidente della Pro Loco di Mirano:

“Finalmente il cielo è azzurro e subito la gente si è precipitata in piazza e noi stiamo riprendendo alla grande. Abbiamo preparato tutte quelle che sono le nostre strutture in piazza dove chi vuole potrà venire a vedere, a trovare l’SOS verde dove chiedere informazioni per le proprie piante.

Oppure anche chi vuole sapere qualcosa sule api. Abbiamo tantissime cose, tantissimi lavori in mezzo alla piazza e poi tanti piccoli angoli dove poter fare meravigliosi selfie. Abbiamo tantissimi prodotti di qualità, tantissime aziende importanti. E anche l’esposizione dei prodotti dobbiamo dire che è fatta molto molto bene”.

Tiziano Baggio, sindaco del comune di mirano:

“è arrivata la priamvera oggi pomeriggio dopo l’inverno di stamattina, una mostra di altissima qualità e sarà sicuramente pieno di gente e mi piace anche che la mostra venga inaugurata il 25 aprile, quindi c’è un collegamento tra la festa della liberazione e i fiori. I fiori sono bellezza pace e speranza che è quello che chiediamo a questa festa”.

Fiori a Mirano

Maria Giovanna Boldrin, vicesindaco del comune di Mirano: “Molto bello perchè riesco anche a farle rinascere appena qualcosa non va perchè mia nonna mi ha insegnato che bisogna parlare alle piante perchè loro sono vive. Riesco a curarle molto bene perchè è una cosa che mi piace molto”.

Presidente, prima durante il momento delle premiazioni, come fa di consueto, ha ringraziato i suoi collaboratori e lo staff di volontari della pro loco di Mirano:

Roberto Gallorini, Presidente della Pro Loco di Mirano: “Altri anni in mezzo alla piazza avevamo un grande giardino a aperte il discorso economico era qualcosa che faceva qualched’un altro non lo facevamo noi. Adesso lo facciamo noi, pensare tutte quelle cose, realizzarle, costuirle. Ieri abbiamo fatto tutto il giorno in piazza fino a tardi e poi abbiamo ripreso anche ieri notte per fare le cose.

Sta mattina dalle 5 in poi in piazza a fare e tutti questi sono volontari, persone che mettono a disposizione il loro tempo per tutto questo. E questo è il bello ma se vogliamo poi diventa anche problematico perchè se non arrivano persone giovani  , la nostra età incomincia a essere abbastanza alta”.

però la passione comunque fa vincere ogni ostacolo:

Roberto Gallorini, Presidente della Pro Loco di Mirano: “Ah si sono quattro mesi che sono bloccato con la schiena ma non sono mancato un minuto qua, farò qualcosa in meno ma ci sono sempre”.

GUARDA ANCHE: Baby K all’inaugurazione del Mirano Summer Festival 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock