Stanno Facendo un 48

Fiera e festival delle Foreste a Pian del Cansiglio 2021: presentazione evento

10-12 e 18-19 settembre: due weekend dedicati alla Fiera delle Foreste, organizzata da Longarone Fiere Dolomiti in collaborazione con Veneto Agricoltura

In questa nuova puntata di Stanno facendo un 48, ospite Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti. Ci parlerà di Fiera e Festival delle Foreste, un evento gratuito che si terrà a Pian del Cansiglio dal 10 al 12 e dal 18 al 19 di settembre.

Fiera e Festival delle Foreste

“Innanzitutto può colpire che la Fiera di Longarone Dolomiti si proponga a tutto il Veneto e soprattutto all’area veneziana, ma in realtà stiamo ripercorrendo la nostra storia, quella della Serenissima, che si basa su un rapporto privilegiato tra il mondo d’acqua di Venezia e il mondo dei boschi e delle foreste delle Dolomiti, e in particolare del Cansiglio.

Ricordiamo che il Cansiglio è una foresta che ha fornito del legname prezioso alle navi, sia commerciali che da guerra, della flotta veneziana. Quindi, noi ora intendiamo ripercorrere questa storia, celebrando i 1600 anni di Venezia in un modo speciale per tutti: giovani, adulti, famiglie.

Ci saranno due distinte occasioni: il 10-11 e 12 in presenza sulla piana del Cansiglio, con la Fiera Foreste, in cui si potrà assistere da vicino al lavoro dei macchinari che hanno a che fare con gli alberi, le strade, i sentieri di montagna, i quali si presteranno agli sguardi del pubblico che andrà a vederli. Protagonisti di questo primo weekend di celebrazioni saranno le imprese, l’ambiente e le foreste.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock