Stanno Facendo un 48

Fiera e Festival delle Foreste 2021: il legame tra la montagna e Venezia

Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti presenta il secondo weekend del Fiera e Festival delle Foreste

In questa nuova puntata di Stanno Facendo un 48, ospite Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti, che presenta il secondo weekend del Fiera e Festival delle Foreste.

Oltre ai panorami e alle attrazioni spettacolari dell’ambiente, alla Fiera e Festival delle Foreste si potranno gustare ottimi prodotti locali

“Assolutamente. Molte specialità del posto. Tutto questo è stato organizzato dal Longarone Fiere Dolomiti in collaborazione con Veneto Agricoltura, un ente importante della Regione Veneto, e per questa ragione abbiamo concordato che l’entrata fosse gratuita. C’è solamente una condizione, ovvero il Green Pass. Coloro che ne sono sprovvisti troveranno in loco la possibilità di effettuare un tampone rapido.”

Il legame con Venezia

“Ci sarà poi il secondo weekend di eventi, 18 e 19 settembre, dedicato soprattutto a Venezia. Non solo alla città, ma a alla storia, alla cultura e al territorio. Abbiamo portato su un gondolino, che verrà restaurato da alcuni artigiani. Utilizzando poi il legno del Cansiglio ci saranno altri artigiani che costruiranno dei remi, per mostrare al pubblico il proprio lavoro.”

“Ci saranno inoltre molti altri eventi, come la presentazione del nuovo libro del CAI, gli incontri con i rappresentanti del mondo turistico e Arte in fiera, con l’esposizione di opere in legno. Un fine settimana dedicato dunque all’artigianato e alla cultura.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button