Servizi Economia e società

Fiera dell’Alto Adriatico: una pizza per due – professionisti all’opera

Un evento importante perché dava la possibilità, ai due vincitori, di partecipare, di diritto, al trentesimo Campionato Mondiale della Pizza

Alla fiera dell’Alto Adriatico di Caorle provetti pizzaioli si sono sfidati a colpi di pizza gourmet. Si è svolto quindi il “Trofeo Fiera dell’Alto Adriatico – La pizza a due”, organizzato da Pizza e Pasta Italiana, in collaborazione con la Fiera dell’Alto Adriatico. Un evento doppiamente importante perché dava la possibilità, ai due vincitori, di partecipare, di diritto, al trentesimo Campionato Mondiale della Pizza che si svolgerà dal 18 al 20 aprile a Parma.

A vincere sono stati Endrew Travagin di Revine Lago e Stefano Menegon di Piancavallo.

Al secondo posto Cristoforo Di Paola e Milena Celante, di Piavon di Oderzo. Al terzo posto Orazio Puleo e Angelo Baluci, originari di Messina, ma ad Annone Veneto per Lavoro.

Il commento dei vincitori

“Bisogna studiare molto e lavorare di più per diventare i numeri uno. Abbiamo cercato di mantenere tutta la qualità possibile, ma anche tanta esperienza. Il nostro punto forte è cercare sempre di migliorarci. Entrambi siamo nati chef e poi diventati pizzaioli, perché la pizza in Italia ispira sempre e si riesce a fare entrambe, come abbiamo fatto noi. Ed ora ai mondiali: sarà una bella sfida e cercheremo di ripeterci”.

In giuria Graziano Bertuzzo – Campione del mondo pluripremiato

“Questi concorsi servono soprattutto a fare crescere e ad essere partecipi ad una innovazione della pizza e alla innovazione. E’ soprattutto una missione per portare avanti quanto iniziato e vedere sorridere anche il pizzaiolo che non si è classificato, essere felice, e questo è sintomo di volere crescere sempre di più. Qualità ottima, persone che sono titolari di attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock