Servizi Sport

Fiamme Oro: a Jesolo “In Pista con i Campioni”

Anche quest'anno a Jesolo tornano le fiamme oro per promuovere i valori dello sport tra i giovanissimi. L'evento, all'interno di Fiamme Oro KIDS CAMP si chiama "in pista con i campioni"

A Jesolo, 150 ragazzi si sono cimentati in “Pista con i Campioni”. Evento di punta di “Fiamme Oro KIDS CAMP” arrivato alla nona edizione e dedicato a giovani dalla quinta elementare alla seconda media. Che pur non avendo mai fatto atletica desiderano conoscere e provare le varie specialità di questo sport.

Allo stadio Armando Picchi, per un giorno, atleti e campioni delle Fiamme Oro si sono trasformati in allenatori. Con l’obiettivo di trasmettere ai giovanissimi la passione per salti, lanci e gare di velocità.

Sergio Baldo, Direttore tecnico Fiamme Oro Atletica

“Le Fiamme Oro, la Polizia di Stato torna a Jesolo per la nona volta. Oggi “In pista con i Campioni” una giornata particolare all’interno del Camp delle Fiamme Oro. E’ una tradizione che si rinnova con Jesolo che ha come core business l’ospitalità, ma soprattutto un bellissimo impianto sportivo, che è lo stadio Picchi.

Le Fiamme Oro sono qui per far provare l’atletica leggera a questi giovani ragazzi.  Sono i 70 ragazzi del Camp delle Fiamme Oro e altrettanti ragazzi. Quindi oltre 150 partecipanti insieme ai giocatori della squadra di calcio Jesolo che proveranno a fare atletica leggera nelle diverse discipline”.

“Le Fiamme Oro, che fanno attività agonistica, vogliono anche fare promozione dello sport. E lo facciamo con i nostri campioni. Oggi abbiamo qua i campioni che insegneranno le diverse specialità dell’atletica leggera. Sono proprio piccoli questi ragazzi: partono dalle scuole elementari e arrivano fino alla seconda media. Proveranno a fare il salto con l’asta, il salto in lungo, il salto in alto.

Proveranno anche la partenza con i blocchi con il campione di velocità dei 60 metri, il nostro Michael Tumi. Poi anche qualche gara di velocità, come la staffetta e il lancio del vortex che non può mancare. Provare a fare atletica, provare a far crescere questi ragazzi con i valori dello sport e con la speranza, un domani, che possano diventare campioni o comunque dei cittadini migliori”.

Promozione dei valori dello sport

“Le Fiamme Oro affiancano ad ogni Camp che fanno delle giornate dove si vuole promuovere i valori dello sport che sono: rispetto di sè, degli altri, rispetto delle regole e fair play. Sono argomenti che noi introduciamo concretamente  nei Camp che facciamo. L’edizione dell’anno scorso, di Tokyo 2020 è stata un’edizione straordinaria per le Fiamme Oro, ma non solo, per l’atletica italiana. Ci ha aiutato a portare nuovi ragazzi nelle piste di atletica e veramente i numeri sono aumentati.

Noi siamo particolarmente orgogliosi del fatto che i nostri atleti siano stati ambasciatori di questo valore di provare a fare sport. I numeri sono cresciuti, siamo contenti che i ragazzi facciano sport, facciano atletica che è lo sport più bello del panorama delle Olimpiadi e speriamo che possano continuare anche nei prossimi anni”.

Christofer de Zotti, sindaco di Jesolo

“E’ un piacere e un onore per la città di Jesolo ospitare ancora una volta questo Camp. E’ un piacere consolidare il rapporto con Fiamme Oro e con l’atletica perchè negli anni, attraverso Jesolo, sono passate anche delle medaglie olimpiche. Un onore anche per la nostra città. E’ un piacere ospitare degli eventi come questo che riescono a coniugare lo sport con dei valori che vorremmo anche trasmettere e consolidare nei prossimi anni.

Lo sport è possibilità di stare assieme, è sociale, è disciplina. Facendo passare un messaggio chiaro che il divertimento deve essere sempre coniugato al sacrificio. Il sacrificio è quella cosa che, nella vita, nello sport e a scuola permette poi di raggiungere anche degli obiettivi. Quindi diamo il benvenuto ai giovanissimi che partecipano a questo Camp e a loro un ringraziamento. Assieme a Fiamme Oro e a tutte le persone che si adoperano per questo evento, per tutto quello che stanno facendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock