Cultura e Spettacolo

Treviso: 27/ma edizione del Festival Suoni di Marca

Torna, con la 27/ma edizione, il Festival Suoni di Marca, in programma dal 20 luglio al 6 agosto prossimi, presso le mura rinascimentali di Treviso.

Al via, presso le Mura Rinascimentali di Treviso, dal 20 luglio al 6 agosto, la 27esima edizione del Festival Suoni di Marca: più di 150 band e 600 musicisti del panorama musicale nazionale e internazionale si alterneranno sui quattro palchi per un cartellone totalmente gratuito: 18 giorni di full immersion nella musica a 360 gradi, spaziando in tutti i generi con serate tematiche.

Apre, il 20 luglio, Raphael Gualazzi, mentre il 21 tocca ai canadesi The Strumbellas, con il loro sapiente mix di musica alternative country e indie rock. Il 22 luglio musica d’autore italiana con Cristina Donà e il giorno dopo The Zen Circus, uno dei gruppi di riferimento del panorama indie rock italiano.

Il 24 luglio Alex Britti e il 25 il simbolo del reggae africano, Alpha Blondy, poi la magica tromba di Fabrizio Bosso e il suo Spiritual Trio e il 27 – imperdibile – il maestro di Franco Battiato. Il 28 luglio spazio al Tango con un ricchissimo programma che vedrà avvicendarsi sul palco Antonio Grosso e Le muse del Mediterraneo, il Tdj Carlo Carcano, Pablo Garcia e Romina Godoy. Il 29 luglio, Neapolitan Sound, con James Senese & Napoli Centrale più Teresa de Sio, il 30 invece The Stars of the Commitments presenteranno i grandi classici della soul music dalle vendite multi-milionarie.

Il 31 luglio Irene Grandi avvia il suo “Tour acustica 2017”, mentre agosto inizia all’insegna del metal dei Lacuna Coil, il 2 agosto la Bandabardò, una delle live band folk rock più vitali in Italia. Il 3 si esibirà il più recente vincitore di Sanremo Francesco Gabbani, seguito, il 4, da Coez, uno dei più originali esponenti del moderno cantautorato.

Il 5 agosto i Gipsy Kings terranno un concerto caratterizzato dalla rumba gitana e il 6, gran finale! con i Boney M che negli anni ‘70 furono – insieme agli Abba – la risposta europea alla discomusic di provenienza americana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock