Festival Show: oltre 20 mila persone in Piazza Ferretto

La settima e penultima tappa di Festival Show di ieri, 23 agosto, ha ospitato oltre 20 mila persone in Piazza Ferretto a Mestre. Il festival itinerante della musica italiana, presentato da Anna Safroncik e Paolo Baruzzo, è partito con Fausto Leali e il suo omaggio a Rino Gaetano sulle note di “Gianna” particolarmente amato dal pubblico che ha cantato all’unisono.

Si continua con Ivana Spagna e il ritorno agli amatissimi anni ’80 con “Call Me”, per proseguire con grande entusiasmo da parte del pubblico più giovane con Alberto Urso, il duo Daniel & Astol ed Enrico Nigiotti. Calorosamente applauditi anche Pierdavide Carone e Dear Jack con il loro brano “Caramelle”, Anna Tatangelo e Dolcenera. In chiusura i cinque “regaz” de Lo Stato Sociale, che hanno salutato il pubblico insieme ai due presentatori con un’esplosione di stelle filanti.

L’Assessore alle politiche giovanili Simone Venturini è intervenuto sul palco confermando Mestre come tappa per la prossima edizione di Festival Show per il quinto anno consecutivo.

Inoltre, una sorpresa emozionante per questa importante tappa di Festival Show: è stato ospite l’attore Giorgio Cantarini, che ha interpretato il bambino Giosuè nel film vincitore di tre premi Oscar “La Vita È Bella” con Roberto Benigni.

Ancora una volta la kermesse ha dimostrato la grande professionalità che da 20 anni la contraddistingue, regalando al pubblico più di tre ore di spettacolo dove la musica è stata la vera protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here