Cultura e Spettacolo

Festival Show 2018: centinaia di persone nelle tappe del Triveneto

Festival Show: un 2018 straordinario. Apprezzatissima la presentatrice Bianca Guaccero con Paolo Baruzzo. Ora si prepara alla finalissima il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste

Quella dell’estate 2018 è stata un’edizione straordinaria per Festival Show che ha riunito diverse centinaia di migliaia di persone nel corso delle sue tappe nelle splendide località del Triveneto! Tra città a e spiagge, il festival itinerante dell’estate italiana anche quest’anno si è affermato come uno dei più apprezzati eventi estivi ad ingresso libero, grazie alla passione e alla professionalità di anni di esperienza e alla qualità degli sponsor. Ogni data si è trasformata in un grande evento live, caratterizzato da un ampio palco con un magistrale impianto luci, coriandoli e stelle filanti che hanno inondato i big della musica e i tanti spettatori di tutte le età!

Questo è stato l’anno della brava conduttrice televisiva e attrice Bianca Guaccero che, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, ha presentato le grandi serate a ingresso libero. Importanti anche i messaggi a carattere sociale a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie e contro l’inquinamento da plastica nei mari.

Sul palco si sono alternati durante l’estate ospiti come Fabrizio Moro, Irama, Mihail, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, The Kolors, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Le Vibrazioni, Dear Jack, Marco Masini, Thomas e tanti altri!

Nonostante altre città della Lombardia e dell’Emilia Romagna avessero manifestato forte interesse per l’evento, sono rimaste fuori da un calendario che anche quest’anno ha previsto “soli” 8 grandi appuntamenti. La tappa che ha inaugurato questa nuova edizione di Festival Show è stata TORRI DI QUARTESOLO (Vicenza) al Il Centro Acquisti Le Piramidi, unico centro commerciale nel tour di questa edizione; è stata poi la volta di CAORLE, la prima delle 4 tappe marittime, che con un calorosissimo pubblico ha accolto la kermesse con entusiasmo, ballando sulla sabbia, tra il mare e la splendida chiesetta della Madonna dell’Angelo. A JESOLO LIDO è stato consacrato il più grande successo di pubblico di Festival Show a Jesolo di questi anni, con 20.000 spettatori che hanno assistito allo spettacolo e al gran finale con le stelle filanti; mentre BIBIONE ha registrato in assoluto il record di presenze della kermesse con 30 mila persone. Inoltre, l’artista internazionale Mihail per l’occasione ha presentato in anteprima un suo nuovo inedito! L’ultima delle 4 tappe nelle più belle località balneari dell’Alto Adriatico è stata LIGNANO SABBIADORO, che ha attirato il pubblico sin dalle prime ore del pomeriggio, radunando centinaia di giovanissimi a caccia di selfie e autografi dei loro idoli. La kermesse è poi tornata in città con MESTRE che con il suo cast ancora una volta ha messo d’accordo spettatori di tutte le età con idoli dei giovani, ma anche artisti con alle spalle anni di onorata carriera, sconfiggendo il maltempo. Il palcoscenico di Festival Show è stato la più grande struttura dell’anno installata nel salotto della città e lo staff del tour è stato per il secondo anno a servizio anche della serata successiva, per l’elezione di Miss Venezia. Purtroppo la prima serata della kermesse organizzata a PADOVA è stata sospesa dopo poche ore dell’inizio a causa maltempo, mettendo velocemente in sicurezza il pubblico e le tante persone che vi lavorano e dimostrando ancora una volta la grande capacità organizzativa di Festival Show.

In ogni tappa gli artisti sono stati accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Hanno sfilato in passerella Miss di Amen, organizzazione curata da Mauro Casarin.

Nel corso delle prime sette tappe si sono sfidati 14 giovani emergenti selezionati durante il contest primaverile. Sul palco di Trieste si esibiranno tutti insieme cantando la sigla di apertura, ma solo tre di loro avranno nuovamente la possibilità di fare ascoltare al pubblico e alla giuria il loro brano.

Sabato 1 settembre sarà invece la volta di TRIESTE, in cui si terrà l’attesissima finale di FESTIVAL SHOW 2018, per la prima volta nella maestosa Piazza Unità d’Italia! I primi nomi dello straordinario cast della serata finale, organizzata in collaborazione con Comune di Trieste e Assessorato ai Grandi Eventi, sono: IL VOLO, BENJI & FEDE, SHADE, EMMA MUSCAT e THOMAS… ma non solo, tutti gli ospiti saranno svelati durante la conferenza stampa del 29 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock