Cultura e Spettacolo

A Padova comincia l’estate di Festival Show 2018

L’8 luglio, da Prato della Valle a Padova, l’estate di FESTIVAL SHOW 2018 comincia con un cast d’eccezione che vedrà sul palco non solo uno dei vincitori del Festival di Sanremo ERMAL META, ma a sorpresa anche FABRIZIO MORO e tanti altri big della musica!

Quest’anno la conduzione è affidata all’apprezzata attrice BIANCA GUACCERO, artista dai mille talenti, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA, che ogni anno incasella numeri da record.

Sul palco di Padova sarà presente anche un ospite straordinario: la stella del cinema internazionale MARIA GRAZIA CUCINOTTA, che quest’anno è la madrina d’eccezione della kermesse!

On stage nella splendida cornice di Prato della Valle, tante stelle che faranno brillare la città: il protagonista del 2018 ERMAL META, FABRIZIO MORO, i grandi ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI che hanno scritto la storia della musica italiana, le inconfondibili voci di ANNALISA e BIANCA ATZEI, i nuovi protagonisti della musica amati dai ragazzi SHADE, VEGAS JONES, MR. RAIN. Si esibiranno anche ALESSANDRO COLI, TIMOTHY CAVICCHINI, il rapper PELIGRO e GIANMARCO GRIDELLI, scoperto proprio da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv “Teen”, e si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i CASTING dei giovani: KATRIN ROSELLI da Rovigo e ROSSELLA da Caserta.

La data di Padova del Festival Show 2018 si svolge in collaborazione con Comune di Padova e Assessorato agli Eventi.

«Abbiamo predisposto un cast magnifico per il debutto di Festival Show 2018 a Padova – afferma Paolo Baruzzo, referente dell’organizzazione dell’evento – e una ventata di freschezza sarà certamente garantita da Bianca Guaccero, la nuova presentatrice della kermesse, che debutterà sul nostro palcoscenico proprio in Prato della Valle… inoltre le facciamo tutti i complimenti perché è anche appena diventata la nuova conduttrice del programma di successo “Detto Fatto” di Rai 2! Importante per noi anche la presenza di Maria Grazia Cucinotta, una star internazionale che ha a cuore la musica e apprezza il fatto che portiamo sul palco non solo i big ma anche i giovani talenti, sempre con professionalità e voglia di divertirsi e divertire!».

«Sono davvero contento che l’edizione numero 19 del Festival Show parta anche quest’anno da Prato della Valle – commenta l’assessore alla attività produttive e agli eventi Antonio Bressa –  una cornice splendida per le migliaia di persone che non vorranno mancare ad uno degli appuntamenti più importanti dell’estate padovana. Collaboriamo con grande entusiasmo e convinzione con gli organizzatori, che hanno annunciato un’edizione davvero piena di star. Per noi è molto importante confermare e sostenere il forte legame che si è creato in questi anni tra la città e questo evento, ideato e organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella che è ormai il più importante appuntamento musicale itinerante dell’estate italiana.  E per Padova è anche una grande occasione di promozione grazie ai passaggi su una TV molto seguita come Real Time. Non mi resta che augurare buon divertimento a tutti».

Dopo Padova, il palco itinerante proseguirà il suo percorso con altre 7 tappe dove si esibiranno gli artisti protagonisti della colonna sonora dell’estate italiana, per una nuova stagione di musica e divertimento!

In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin.

Lo spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella si è ormai affermato come uno dei più apprezzati eventi estivi ad ingresso libero, grazie alla passione e alla professionalità di anni di esperienza e alla qualità degli sponsor. Ogni data si trasformerà in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età!

Festival Show 2018 è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni 616.213,00 euro. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock