Cultura e Spettacolo

SummerFestival: l’IDays, a Rho, e il Cittadella Music di Parma

Al debutto domani l’IDays Festival, spostato dal parco di Monza all’Area Expo ExpErience di Rho, e la prima edizione del Cittadella Music Festival a Parma.

Dopo due anni al parco di Monza, l’IDays Festival (SITO) trasloca all’Area Expo ExpErience di Rho che domani, giovedì 21 giugno, alle 16:00 aprirà i cancelli per la prima giornata che prevede le esibizioni dell’ex leader dei Verve Richard Ashcroft e dell’ex cantante degli Oasis Liam Gallagher, prima degli headliner The Killers.

Venerdì ci saranno gli Stereophonics e i Pearl Jam, che l’altro giorno hanno annullato il concerto di Londra a causa di problemi alle corde vocali del cantante Eddie Vedder, ma il problema dovrebbe essere risolto. Sabato saranno di scena i Placebo e l’altro ex Oasis, Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds, mentre il gran finale di domenica è affidato a The Offspring e Queens of the Stone Age

Sempre domani prende il via la prima edizione del Cittadella Music Festival di Parma (ospitato nell’omonima fortezza monumentale) tenuto a battesimo da Ennio Morricone con lo show che celebra i 60 anni di carriera del maestro romano, alla guida di un centinaio di orchestrali e di un coro di 80 elementi.

Venerdì altro appuntamento importante: l’unica data italiana di Lauryn Hill, che festeggia invece i 20 anni di “The Miseducation of Lauryn Hill”, l’album che nel 1998 la consacrò regina della black music con oltre 19 milioni di copie vendute. E sabato si chiude nel segno dell’elettronica, con l’esclusivo audiovisual dj set da del tedesco Apparat, al secolo Sascha Ring, (scelto da Mario Martone nel 2014 come autore della colonna sonora de “Il giovane favoloso”), il duo belga 2manydjs, sulla cresta dell’onda della club culture più alternativa da più di 20 anni, grazie ai geniali missaggi di house music con rock, electro e hip hop e i Digitalism.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock