La presentazione della giuria del 72/mo festival di Cannes, presieduta dal messicano Alejandro González Iñárritu.

Le foto delle prime celebrità che hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2019, ma anche le categorie e le nomination di MTV Movie & TV Awards.

E’ stato inaugurato ieri il Festival di Cannes 2019, e come di consueto, la cerimonia d’apertura ha visto sfilare sul tappeto rosso molte celebrità, a cominciare dai protagonisti del film d’apertura “I morti non muoiono”, di Jim Jarmusch (di cui è stato pubblicato nelle ultime ore un nuovo TRAILER), tra i quali Bill Murray e Selena Gomez. In passerella anche la giuria del concorso, che include nomi del calibro di Alejandro González Iñárritu, Elle Fanning, Alice Rohrwacher e Yorgos Lanthimos, ma si sono visti pure Julianne Moore, Charlotte Gainsbourg / Javier Bardem, Eva Longoria e il nostro Gabriel Garko, oltre a influencer, modelle, e altre personalità del mondo dello spettacolo.

Categorie nuove e altre confermate agli MTV Movie & TV Awards

Intanto MTV ha svelato le categorie e le nomination per gli MTV Movie & TV Awards, che saranno assegnati il 17 giugno allHangar Barker di Santa Monica, in California. Alle sezioni più popolari del concorso tra i votanti – in particolare Miglior Bacio, Miglior Eroe e Miglior Cattivo – sono state aggiunte quest’anno: Most Meme-able Moment (cioè il Miglior momento da meme) e Best Real Life Hero (Miglior eroe nella vita reale).

I favoriti: “Avengers – Endgame” e, fra i documentari, “RGB”

Per il cinema, guida le candidature il blockbuster Marvel “Avengers: Endgame”, con quattro nomination: Miglior Film, Miglior Combattimento, Miglior Eroe (Robert Downey Jr. per Tony Stark / Iron Man) e Miglior Cattivo (il Thanos di Josh Brolin). Tra i documentari spicca – a sua volta con quattro candidature – RBG, dedicato a Ruth Bader Ginsburg, il primo giudice donna della Corte Suprema degli Stati Uniti. Oltre che come Miglior Documentario, “RBG” è in corsa per Miglior Momento da Meme e Miglior Eroe Nella Vita Reale, mentre Ruth è la prima figura pubblica ad essere nominata nella categoria Miglior Combattimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here