Cultura e SpettacoloLove in Venice

Festa Veneziana sull’Acqua 2018: modifiche alla viabilità

In occasione della Festa Veneziana sull’Acqua verranno istituite delle deviazioni obbligatorie per accedere in Rio di Cannaregio e anche i Vaporetti verranno limitati durante le ore 17.00 e le ore 21.00

Al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza della Festa Veneziana sull’Acqua verranno istituite delle deviazioni obbligatorie per accedere in Rio di Cannaregio dalla viabilità secondaria inibendo l’accesso dal Ponte delle Guglie dalle ore 16.00 di sabato 27 gennaio fino al termine dello spettacolo e dalle ore 09.00 di domenica 28 gennaio fino alle ore 13.30 circa.

Si precisa, inoltre, che dal Ponte delle Guglie verrà provvisoriamente oscurata la vista verso l’area di spettacolo al fine di garantire la viabilità nell’asse Piazzale Roma/Ferrovia/Rialto. Le deviazioni saranno opportunamente segnalate e presidiate.

In ottemperanza alle recenti normative potrà essere temporaneamente sospeso l’accesso all’area dello spettacolo in caso di raggiungimento della capienza massima stabilita in circa 11mila persone per singolo spettacolo nella serata di sabato 27 gennaio. Il conteggio degli accessi verrà effettuato da specifici addetti dotati di palmare collegati al comando avanzato.

I dispositivi di deviazione della viabilità pedonale e in particolare l’inibizione dell’accesso dal ponte delle Guglie sarà operativo anche per la manifestazione di domenica 28 gennaio Dalla viabilità secondaria sarà comunque sempre garantito l’accesso ai residenti.

Vaporetti Actv: SABATO 27 GENNAIO dalle 17.00 alle 21.30 circa

Linea 4.1.  

  • Da Fondamente Novecorse limitate a Tre Archi (in sostituzione di Crea) dalle 16.54 a fine servizio.
  • Da P. Romada S. Zaccaria servizio regolare.

Linea 4.2:

  • Da Fondamente Novecorse limitate a P. Roma dalle 16.21 alle 20.01.
  • Da P. Romaultima corsa regolare alle 16.54, quindi servizio sospeso
  • Da Tre Archi(in sostituzione di Crea) regolare, con partenze ai minuti 9, 29, 49.

Linea 5.1:

  • Da Lidocorse limitate  a Tre Archi dalle 16.40 alle 20.20;
  • Da Fondamente Novedalle 17.04 alle 21.04 servizio limitato a Tre Archi, dalle 21.24 servizio regolare.
  • Da Riva de Biasio partenze regolari.

Linea 5.2:

  • Da Lidocorse limitate a Riva de Biasio dalle 16.32 alle 20.12; corsa delle 20.32 limitata a P. Roma; corsa delle 20.42  limitata a Riva de Biasio; dalle 21.02 servizio regolare. Da Tre Archi partenze regolari.

Linea 3:

  • Da P. Romaultima corsa limitata a Murano Colonna alle 16.40, indi servizio sospeso.
  • Da Murano/Museoultima corsa per P. Roma alle 16.38, quindi servizio sospeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock