Articoli di Cronaca

Festa Veneziana sull’Acqua 2020: viabilità e sicurezza

Carnevale 2020: domani sera a Cannaregio “la Festa Veneziana sull'Acqua – I Parte”. Tutto quello che c'è da sapere sulla viabilità e la sicurezza

Il Carnevale di Venezia 2020 aprirà domani, sabato 8 febbraio, con l’ormai tradizionale “Festa Veneziana sull’Acqua 2020 – I Parte (LEGGI IL PROGRAMMA)”, che propone un doppio spettacolo sull’acqua, alle ore 19 e alle 21, lungo il rio di Cannaregio.  Accoglierà lo spettacolo sull’acqua che interpreterà i temi del gioco, dell’amore e della follia. Il tutto tra acrobatiche evoluzioni, danze, musica, giochi di luci e performance spettacolari. Un connubio di emozioni sullo sfondo di serenate lontane e promesse d’amore.

Servizi di navigazione Actv

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, per consentire lo svolgimento della “Festa Veneziana sull’Acqua 2020”, i servizi di navigazione Actv nel Rio di Cannaregio saranno modificati. In particolare vi sarà una sospensione della navigazione nel tratto P.le Roma-Tre Archi per le linee 4.1/4.2 e nel tratto Riva de Biasio-Tre Archi per le linee 5.1/5.2. (LEGGI TUTTE LE MODIFICHE)

Gestione della viabilità pedonale

Il comandante della Polizia Locale, Marco Agostini, ha emesso un’ordinanza che regola la circolazione pedonale in occasione del Carnevale 2020, in programma da sabato 8 a martedì 25 febbraio.

Il provvedimento prevede che, in caso di notevole afflusso di persone nelle località interessate dalle manifestazioni e spettacoli del Carnevale, la Polizia Locale avrà la facoltà di dirottare il traffico pedonale. Potrà inoltre organizzarlo mediante l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti.

Questo facendo transennare, se necessario, le aree interdette, inibendo l’accesso in determinate zone, dove la presenza e il transito di persone potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X