Cultura e Spettacolo

La Festa Veneziana sull’Acqua dà l’avvio al Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 2017: uno spettacolo di immagini e musiche acquatiche per celebrare la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dato il via questa sera ai festeggiamenti del Carnevale di Venezia 2017, iniziato con la Festa Veneziana sull’acqua, lungo il canale di Cannaregio: uno spettacolo di immagini e musiche acquatiche per celebrare la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena.

“Voglio ringraziare tutti i presenti, tutti coloro che hanno lavorato e contribuito a realizzare questa manifestazione, i volontari e le persone di buon cuore che si sono date da fare. Vogliamo dimostrare che Venezia vuole rialzarsi partendo proprio dalle nostre tradizioni e con questa serata dichiariamo aperto il carnevale di Venezia”.

Sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, alla Coesione sociale Simone Venturini, alle Risorse umane Paolo Romor, e i consiglieri delegati alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto e all’ Innovazione Luca Battistella.

La festa veneziana proseguirà domani, domenica 12 febbraio, con il corteo acqueo e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane, a partire dalle ore 11, da Punta della Dogana, lungo tutto il Canal Grande sino a Rio di Cannaregio, dove ci saranno gli stand a cura di Aepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock