Cultura e Spettacolo

Festa di San Rocco 2022: programma celebrazioni a Venezia

Martedì si celebra la tradizionale festa. Dalle 11 la Santa Messa pontificale, preceduta dalla solenne processione

Martedì 16 agosto si celebra la tradizionale Festa di San Rocco (leggi la storia), compatrono di Venezia, organizzata dalla Scuola Grande Arciconfraternita di San Rocco e inserita nel calendario de “Le Città in Festa”.

Festa di San Rocco

Il programma prevede alle 11 la Santa Messa pontificale, preceduta dalla solenne processione dalla Scuola Grande di San Rocco alla chiesa, sotto il Tendon del Doge. Durante la funzione, celebrata dall’arcivescovo emerito di Trento, Luigi Bressan, verrà consegnato il Premio San Rocco 2022. Laura Folli, soprano, Pia Nainer, viola da gamba, e Dario Falcone, organo, eseguiranno musiche di Claudio Monteverdi.

Visita alla Scuola Grande

Tra le 13 e le 17.30 (ultimo ingresso alle 17) sarà possibile visitare la Scuola Grande di San Rocco con l’offerta di un euro, destinata in beneficenza. Considerati l’orario ridotto e il grande afflusso di visitatori previsto per la ricorrenza, non potranno essere effettuate visite guidate.

Il concerto

In serata, dalle 21, la chiusura della Festa con il concerto del Klassik Swing Italian Quartet, sotto la direzione artistica del maestro Alessio Benedettelli e con la partecipazione della soprano Martina Bortolotti Von Haderburg. Ingresso su invito e, dalle 21 in poi, libero fino a esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock