Articoli di Salute e benessere

Festa dei Nonni alla “Francescon”: video e foto dai nipoti

Sarà una Festa dei Nonni diversa dal solito: i familiari invieranno lettere, pensieri, foto e video. Un modo diverso per per far sentire il proprio calore ai nonni e alle nonne

Sarà una Festa dei Nonni diversa dal solito, ma non per questo meno emozionante. La Residenza per Anziani “Francescon” di Portogruaro, in vista dell’appuntamento di venerdì 2 ottobre, ha pensato di rendere omaggio ai propri ospiti chiedendo ai familiari di inviare loro lettere, pensieri, foto e video. Il materiale verrà poi mostrato ai quattro nuclei della Residenza in due distinti momenti della giornata: il primo al mattino e il secondo al pomeriggio.

Festa dei Nonni

Un modo diverso, in questo particolare momento storico, per far sentire il proprio calore ai nonni e alle nonne presenti nella struttura di Borgo San Gottardo. Sono già a decine i messaggi inviati in questi giorni da nipoti e pronipoti e arrivati agli uffici della Residenza.

Residenza per anziani

«Quest’anno», spiega Sara Furlanetto, presidente della “Francescon”, «il Covid-19 non ha permesso di organizzare i consueti appuntamenti come accadeva in passato. Tuttavia, non abbiamo voluto far mancare agli ospiti il calore e l’affetto che questa ricorrenza, dal sapore speciale, porta sempre in dote. Venerdì i nostri ospiti prenderanno parte a due distinte iniziative dedicate alla festa, con l’obiettivo di accorciare le distanze imposte dalla pandemia e al contempo trascorrere serenamente questa giornata. Sarà il modo -conclude la presidente Furlanetto- per avvicinare ulteriormente i nonni e le nonne della Francescon ai propri familiari, vicini e lontani, anche grazie al supporto che ci viene fornito dalla tecnologia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button