Festa di Natale al X Reparto Volo della Polizia di Stato: Babbo Natale arriva in elicottero e distribuisce doni ai più piccoli.

Sabato mattina si è svolta la festa di Natale organizzata dalla Questura di Venezia e dal X Reparto Volo della Polizia di Stato dedicata ai bambini che vivono realtà difficili, al fine di donare loro un momento di gioia e
spensieratezza.

Il Natale, negli ultimi decenni ha rappresentato un giorno di festa legato alla famiglia, alla solidarietà ed alla celebrazione dei legami affettivi attraverso lo scambio di doni, diffondendosi in parti del mondo tradizionalmente lontane dalla religione cristiana, come l’India e la Cina.

È con questa visione e con profondo spirito di fratellanza che è nata l’iniziativa che ha coinvolto i bambini ospiti di alcune comunità educative per minori, operanti nel territorio veneziano e le famiglie affidatarie che collaborano con il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Venezia, che hanno partecipato con carattere di volontarietà e nell’assoluto rispetto della privacy.

L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 200 bambini, si è svolto all’interno dell’Hangar del X Reparto Volo, tra momenti di intrattenimento, distribuzione di doni e l’arrivo di Babbo Natale con l’elicottero della Polizia di Stato. Il tutto si è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Venezia in particolare dell’Assessore alla Coesione Sociale e Politiche Giovanili Dr. Simone Venturini e del Direttore del Servizio Politiche Cittadine per l’Infanzia e l’Adolescenza, Dr.ssa Paola Sartori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here