Cultura e Spettacolo

Ferragosto a Bibione: la festa più bella dell’estate

Per la giornata di Ferragosto, Bibione  propone attività ed eventi per tutti i gusti. Non mancheranno i tradizionali fuochi d’artificio sulla spiaggia.

Non c’è niente di meglio di una bella gita al mare per celebrare il Ferragosto e chi sceglierà Bibione – seconda spiaggia d’Italia in provincia di Venezia – come meta per trascorrere il 15 agosto non troverà solo una bellissima spiaggia, attrezzata e pulita ad accoglierlo, ma anche attività ed eventi per tutti i gusti, che proseguiranno fino a tarda notte.

Tantissime le proposte di divertimento per trascorrere una bella giornata sulla spiaggia, che non sia solo all’insegna della tintarella. Per gli amanti dell’attività fisica ci sono Zumba e balli di gruppo, ma anche tornei sportivi di beach volley, beach tennis e ‘Bubble Football’, il calcio che si gioca all’interno di grosse palle gonfiabili.

Anche in questa giornata Bibione – da oltre sessant’anni località di mare che mette al primo posto le esigenze delle famiglie – non dimentica i suoi ospiti più piccoli e dedica loro i summer games, giochi divertenti e educativi organizzati sulla spiaggia per tutti i bambini.

Appuntamento alle 18 in piazzale Zenith per tutti gli appassionati di veicoli storici: una sfilata di auto e moto d’epoca percorrerà le vie di Bibione, toccando Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda. A seguire, alle 21, il concerto live dei Dik Dik, che si esibiranno con i loro intramontabili successi sul palco allestito in piazza Fontana.

Una suggestiva celebrazione liturgica è stata organizzata in occasione della Festa religiosa dell’Assunta, anche Santo patrono della località. La Santa Messa solenne delle 21, officiata dal vescovo di Concordia-Pordenone Giuseppe Pellegrini, sarà celebrata in diverse lingue (italiano, tedesco, slovacco e polacco) e seguita da una processione aux flambeaux accompagnata dalla banda che guiderà i fedeli fino al mare, dove verrà data la benedizione alla spiaggia e alla città di Bibione.

A conclusione della serata, alle 23 circa, l’arenile antistante piazzale Zenith sarà illuminato a giorno dal tradizionale spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione Spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock