Articoli di Cultura e Spettacolo

Festa di Capodanno 2020 in Piazza a Portogruaro

Febbre a 90 è l'evento organizzato dalla Pro Loco e il Comune per dare il benvenuto al 2020, dalle 22 del 31 dicembre alle 2 del primo gennaio. 

È tutto pronto per la 5^ edizione della Festa di Capodanno 2020 in Piazza della Repubblica a Portogruaro. «Trascorriamo la festività tutti in piazza assieme, per brindare a mezzanotte in compagnia, come ormai da tradizione e quest’anno anche per celebrare la fine del decennio e l’inizio di quello nuovo», è l’invito alla cittadinanza del sindaco Maria Teresa Senatore e dell’assessore alle Attività produttive, Luigi Geronazzo. Febbre a 90 è l’evento organizzato dalla Pro Loco e il Comune per dare il benvenuto al 2020, dalle 22 del 31 dicembre alle 2 del primo gennaio.

Festa di Capodanno 2020

Si potrà accedere alla piazza da varchi presidiati di corso Martiri della Libertà. È vietato nel luogo dell’evento avere con sé bottigliette e lattine, bicchieri di vetro, bombolette, utensili, fuochi d’artificio, fumogeni, armi e caschi. Sono predisposti controlli all’entrata dell’area, effettuati da personale autorizzato a tutela della comune incolumità. È vietato introdurre o detenere bombolette contenenti spray, compresi spray urticanti o prodotti similari, giochi pirotecnici, bottiglie e oggetti in vetro, lattine, altri oggetti ritenuti pericolosi o potenzialmente pericolosi secondo quanto indicato nell’apposita cartellonistica collocata ai varchi di ingresso alla manifestazione.

Circolazione

Dalle 8.30 del 31.12.2019 alle 10 del 02.01.2020, in conformità a quanto disposto dal Piano di Sicurezza, verranno installate, e in seguito rimosse, delle strutture fisse agli accessi all’area ove si svolgeranno i festeggiamenti per il nuovo anno, è vietata la sosta con rimozione in Corso Martiri della Libertà dall’intersezione con via Mazzini all’intersezione con via Pio X e in prossimità delle intersezioni stesse.

Nei lassi di tempo ricompresi tra il 31.12.2019 ed il 02.01.2020, non interessati dall’evento, in quest’area sarà possibile transitare con la massima attenzione mantenendo una velocità ridotta a 10 chilometri all’ora. Dalle 18 del 31 dicembre 2019 alle 3.30 del 1 gennaio 2020, e comunque fino al termine dei festeggiamenti, è vietato il transito a tutti i veicoli in Borgo San Giovanni, Corso Martiri della Libertà, via degli Spalti dall’intersezione con via Pio X, nonché in Piazza della Repubblica e campielli limitrofi e tutte le vie comprese in tale area di viabilità. Dalle 18 alle 20.30 del 31.12.2019 i residenti nelle zone soggette a chiusura potranno transitare per raggiungere o lasciare la propria residenza solo in caso di comprovata necessità accordandosi con gli operatori della polizia locale presenti in loco.

Dalle 18 del 31.12.2019 sarà vigente il divieto di sosta con rimozione su Corso Martiri dall’altezza di Torre San Giovanni con l’intersezione con via Spalti sino all’intersezione con via Pio X; tale divieto sarà operante anche su Piazza della Repubblica e Campielli limitrofi. La polizia locale potrà disporre temporaneamente quanto ritenuto utile ed indispensabile per la sicurezza della circolazione, compresa la proroga per ragioni di sicurezza della vigenza del divieto di transito, o anticipare il ripristino della circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button