Festa Dell’Agricoltura 2019 di Mirano, un percorso vivo tra innovazione e tradizione in 3 fine settimana tutti da vivere La Festa dell’agricoltura di Mirano compie 26 anni e cambia formula. 3 fine settimana tra fine agosto e primi di settembre per vivere l’agricoltura tra passione, tradizione e innovazione.

“26 anni di tradizione, innovazione e gioia per far crescere la comunità” è questa la frase che meglio racconta la tradizionale Festa dell’Agricoltura 2019 di Mirano. La manifestazione, una delle più seguite e importanti per il settore di tutta la regione, giunge quest’anno alla ventiseiesima edizione con cambio di formula. Si svolgerà nei tre fine settimana a cavallo tra la fine di agosto e i primi di settembre sempre nell’area degli impianti sportivi di Mirano, in via Cavin di Sala.

Ad organizzarla come da tradizione il Gruppo imprenditori del Miranese “La campagna ti è Amica”, con la preziosa collaborazione di Coldiretti Venezia, Centro Marca Banca, Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, e con il patrocinio del Comune di Mirano, la Città Metropolitana di Venezia e la Regione Veneto.

Una 26a edizione che si presenta arricchita nei contenuti e capace di raccontare l’agricoltura attraverso storie vissute fatte di tradizione e innovazione. La Festa nasce con l’obiettivo di far incontrare i cittadini con le tradizioni agricole, la realtà del mondo contadino, la genuinità dei prodotti della terra, in un’ottica di sostenibilità economica, del territorio ed ambientale, tematica questa che trova un consenso sempre più ampio all’interno dell’opinione pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here