L’arte nautica di Ferretti Group al Venice Boat Show 2019

L’Arsenale di Venezia sarà il palcoscenico per la presentazione delle due nuove produzioni di lusso della casa nautica: l’European première di Riva 90’ Argo, l’ultimo modello della gamma flybridge del brand, e l’anteprima mondiale di Custom Line 106’. Ferretti Group dedicherà all’esordio di quest’ultimo due eventi, uno il 19 giugno presso Punta della Dogana e la fondazione Pinot, l’altro il 20 giugno alla “Custom Line Art Gallery” della Galleria Contini. Le première ormeggiate all’Arsenale saranno affiancate da alcuni dei modelli di maggior successo del Gruppo, in rappresentanza dei brand Ferretti Yachts, Custom Line, Riva e Pershing.

Ferretti Group partecipa al Venice Boat Show affiancato da prestigiosi partner del mondo del lusso che porteranno i loro prodotti di punta all’esposizione. Tra questi anche la cantina La Scolca, Veuve Clicquot, MogiCaffè, Jaguar Land Rover, Hotel The Gritti Palace – The Luxury Collection, Emirates Airlines, Roda, Signoretto,Gruppo Giardini, Videoworks, Frette, Redaelli, G&M, Cipriani, Marina Certosa, Venice Yacht Pier, Viabizzuno e Slam.

Custom Line 106’ – World première

Custom Line 106’ è il secondogenito della nuova serie planante firmata da Francesco Paszkowski Design e sviluppato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering Ferretti Group. Si caratterizza per linee pulite e rigorose e grandi spazi di una raffinatezza essenziale, per il massimo comfort dell’armatore. Il disegno delle linee di carena e dello scafo replica e rielabora le performance idrodinamiche degli ultimi modelli della gamma planante del brand.

Riva 90’ Argo – Emea première

Riva 90’ Argo è l’ultimo flybridge Riva. Lungo 28,49 metri e largo 6,50 metri, riunisce ed esalta i punti di forza dei suoi due predecessori: Riva 100’ Corsaro e 110’ Dolcevita. Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, questo nuovo flybridge spicca nel design degli esterni per la grande finestratura a scafo, le lunghe vetrate a tutt’altezza in coperta e le potenze laterali con superfici in cristallo a poppa, che esaltano ulteriormente l’aerodinamicità del profilo.

Salone Nautico di Venezia in TV

Televenezia seguirà tutta la manifestazione realizzando 4 speciali. CONSULTA LA GUIDA TV

Come raggiungere l’Arsenale

Servizi di trasporto dedicati Corse speciali e servizi navetta per i visitatori dal 18 al 23 giugno 2019. CONSULTA GLI ORARI (LINK)

Eventi

Al Salone Nautico di Venezia ci saranno numerose iniziative collaterali, tanta cultura del mare che vive di fianco all’area espositiva e al programma congressuale. CONSULTA IL PROGRAMMA (LINK)

Consulta il programma degli eventi organizzati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia (LINK)

Gli espositori

Il meglio della produzione nautica italiana e internazionale con gli ibridi e gli elettrici anche dal nord Europa. (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here