Servizi Politica

Speciale intervista al neo sindaco Federico Calzavara

Da vicesindaco a sindaco Federico Calzavara è il nuovo primo cittadino con quasi il 70% delle preferenze. Pianiga si riconferma così una roccaforte di destra.

“La dimensioni di Pianiga, un comune di poco più di 12mila abitanti, consente di avere un contatto personale con i cittadini. Di vivere con i cittadini e quindi di presentarci più come persone che come rappresentanti di partito. Ed è proprio come persone che siamo stati premiati” commenta così la vittoria Federico Calzavara, il nuovo sindaco di Pianiga.

Il consenso ricevuto sprona Federico Calzavara a proseguire la strada intrapresa con l’amministrazione precedente. Uno dei primi obiettivi sarà la ricostruzione dello stadio di Cazzago distrutto dal tornado nel 2015.

Quattrocentomila euro sono i soldi che sono già stati spesi dal comune per la ricostruzione dello stadio, a simbolo della buona volontà di portare a termine il progetto il prima possibile.

Dalla società di calcio ai cittadini tutti saranno coinvolti nella progettazione della struttura ora che è stato concesso il finanziamento. Un impegno necessario per la ricostruzione di uno dei centri più importanti per i ragazzi di Pianiga e dei comuni limitrofi.

Il problema della viabilità è un’altra battaglia che la nuova amministrazione s’impegna a vincere. A causa delle due strade disossate nel centro della città verrà costruita una doppia rotatoria che servirà a confluire meglio il traffico senza rovinare la piazza.

Un comune molto eterogeneo cresciuto molto demograficamente negli ultimi quindici anni che ha attratto molte persone da fuori anche grazie alla qualità della vita. Consapevole di questo Federico Calzavara non vuole fermarsi e si impegna a rendere Pianiga una città più attrattiva e creare più comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock