Radio Venezia Gossip

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: dopo le Olimpiadi il matrimonio

Dopo le Olimpiadi, Federica Pellegrini dirà addio alla sua carriera nel nuoto. Intanto, sembra trapelare la notizia del matrimonio con Matteo Giunta

Federica Pellegrini si allena per le Olimpiadi con Matteo Giunta. E dopo l’estate… il matrimonio! La fuoriclasse si sta preparando alle ultime competizioni della sua strepitosa carriera. Accanto a lei c’è il compagno-trainer. E a settembre, quando dirà addio al nuoto, faranno un annuncio importante.

L’allenamento di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini si allena nel Centro Federale Castagnetti di Verona. Sono le 8 del mattino e finito il riscaldamento si cambia usando un asciugamano: per lei infilare e sfilare il costume è davvero un gioco da ragazzi.

Con la campionessa 32enne c’è il suo allenatore, Matteo Giunta, 39. Tra loro non c’è solo un rapporto professionale: sono innamorati e dopo l’estate annunceranno le nozze.

L’addio di Federica Pellegrini al mondo del nuoto

Mentre la Divina ha annunciato al mondo che dopo le Olimpiadi di Tokyo si concederà i “templi supplementari” di una carriera strepitosa per partecipare alla International Swimming League, a Napoli, e poi a settembre dirà addio al nuoto, la sua vita prosegue con la disciplina e la caparbietà che le conosciamo, tra allenamenti, diete e fisioterapia.

Un rapporto professionale e non solo

La vediamo alle 8 del mattino già alle prese col riscaldamento nel centro sportivo della sua Verona, e poi subito in vasca sino alle 11.

Una vera guerriera. Certo, a darle forza, forse c’è anche il segreto dell’amore: una famiglia unitissima alle spalle, i suoi adorati bulldog e, soprattutto, il suo allenatore speciale, Matteo Giunta, vicino a Federica da anni.

Il loro rapporto non è solo professionale: li unisce un amore cresciuto piano piano che li porterà lontano perché ha vissuto tutte le tappe di quei sentimenti che superano le difficoltà e mettono radici profonde.

La difficile scelta tra carriera e amore

Non è un segreto che la stella del nuoto abbia sofferto quando ha dovuto scegliere tra carriera e amore. L’addio al suo ex, Filippo Magnini, non è stato indolore. E anche per Giunta, legarsi a Federica sarà stata una decisione ponderata visto che lui e Filippo sono cugini.

L’annuncio delle nozze a settembre?

I progetti futuri della fuoriclasse? La campionessa non vuole parlarne in questo momento, ma un amico della coppia fa filtrare una frase non troppo sibillina: dopo l’estate ci sarà un annuncio.

E così, dopo le gare di Napoli sapremo se renderà pubblica l’unione con Matteo o se spiazzerà tutti con la sorpresa dell’annuncio dei fiori d’arancio, come è probabile. Un sogno romantico di cui Federica anche l’anno scorso ha parlato ammettendo che dopo Tokyo vorrebbe «mettere su famiglia».

Un ritiro ponderato e conquistato per Federica Pellegrini

Intanto c’è da affrontare l’addio al grande capolavoro della sua vita: un palmares di medaglie che le dà un posto nella storia. «Questa volta dire addio al nuoto è stato difficile, ma naturale per Federica», racconta sua madre Cinzia.

«È un ritiro ponderato e conquistato che arriva al momento giusto, anche se doveva essere l’anno scorso. Credo che a 32 anni sia faticoso stare ogni giorno in acqua», ragiona mamma Pellegrini. «E dopo tanti sacrifici, sarò felice di avere mia figlia finalmente vicina», dice con tenerezza.

La mamma Cinzia spera in dei nipotini

«Adesso poi è molto impegnata con la sua cagnolina che ha avuto i cuccioli. Non sembra, ma ci danno molto da fare», scoppia a ridere la signora Cinzia, che sta cercando di convincere il marito ad adottare uno dei nuovi arrivati. È un vaghissimo “tirocinio” a occuparsi dei futuri nipotini? «E chi lo sa, prima o poi… Io ci spero», ammette. E qui scatta la sua proverbiale riservatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock