Servizi Cultura e spettacolo

Fausto Novelli: “Manuale del risveglio”

Valentina Bobbo ci parla del libro "Manuale del risveglio" di Fausto Novelli

Siamo ancora qui con Valentina Bobbo, per parlare degli scrittori emergenti. Ciao Valentina, oggi parliamo del libro “Manuale del risveglio” di Fausto Novelli.

Il libro di Fausto Novelli

“Il libro è molto particolare. Il “Manuale del risveglio” è un manuale vero e proprio, perché quando lo apri l’autore parla direttamente con te e ti invita a fare un percorso. Si tratta di un percorso spirituale, nel quale ti chiede di accompagnarlo a scoprire la vera essenza di ogni persona, la divinità all’interno di ciascuna e del qui ed ora. Ed è molto interessante, perché riflette su molti argomenti.

Chi ha voglia anche di fare un viaggio all’interno di sé stesso, anche nell’esperienza dello scrittore, che cerca di raccontare qual è la via per scoprire l’identità di ognuno di noi. Lo consiglio, perché è un libro che ti fa immergere, rilassare rispetto a quello che siamo abituati solitamente.”

Mi sembra che sia stato scritto durante il periodo del Covid, no?

“Penso che risalga prima della pandemia, ma lo scrittore stesso mi ha raccontato che ha scritto il libro dopo un lungo periodo di riflessione personale. Quello che scrive è una riflessione molto intensa su sé stesso. ”

Quindi, risolve delle sue problematiche, che potrebbero servire al lettore nel caso se si identifica con le questioni che l’autore solleva.

“Assolutamente sì, perché credo che la forza di questo libro sia nel fatto che un lettore possa condividere alcune problematiche esposte dal lettore e che ne possa trovare un sollievo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button