Articoli di Economia e società

Fattorie didattiche aperte in Veneto 2019: dove andare

Domenica 13 le fattorie didattiche apriranno le porte alle famiglie, con laboratori e attività incentrati sul mondo della campagna. Sostenuto da Coldiretti

La Regione Veneto ha accreditato quasi trecento fattorie didattiche, più della metà domenica 13 ottobre saranno aperte per grandi e piccini.

Le fattorie didattiche

Le aziende agricole tra le attività prevedono anche l’educazione delle nuove generazioni attraverso laboratori organizzati direttamente in campagna. Gli operatori agricoli mettono in campo creatività e tradizioni per trasmettere alle famiglie i valori, le esperienze e i saperi della civiltà contadina.

Ecco quindi che per una giornata i fienili diventano musei rurali, le stalle sono luoghi d’incontro, le corti si improvvisano teatri naturali, pollai e scuderie si trasformano in uno zoo dietro l’angolo di casa.

L’evento

”Un evento promozionale sostenuto dall’amministrazione regionale e condiviso da Coldiretti con lo scopo di accogliere i consumatori mostrando le capacità degli operatori didattici che sviluppano occasioni di coinvolgimento per un pubblico di ogni età.

Merenda tax free, giochi sull’aia, lezioni sensoriali e ricette per mini chef, pet therapy con gli animali domestici, il mondo delle api, adesione a concorsi e progetti scuola. Per scegliere e prenotare o seguire tutti gli aggiornamenti consultare la pagina Facebook Fattorie Didattiche Aperte: https://www.facebook.com/fattoriedidattichedelveneto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close