Cronaca

Il “Farmer’s market” di via Piave festeggia un anno

Il “Farmer’s market” di via Piave festeggia un anno di vita. L’assessore Da Villa: “iniziativa economica e sociale vitale per la città”

Il nuovo Farmer’s market di via Piave compie un anno: una ricorrenza che gli operatori hanno voluto festeggiare offrendo questa mattina un brindisi e un assaggio dei loro prodotti, tutti rigorosamente biologici o “a km 0”, a clienti e passanti.
Presente, per spegnere la prima “virtuale” candelina dell’iniziativa, con i rappresentanti delle associazioni che la sostengono (Coldiretti, Cia, Copagri ed AeRes) anche l’assessore comunale al Commercio e alle Attività produttive, Francesca Da Villa.

“Questa è un’iniziativa – ha sottolineato l’assessore – a cui crediamo molto, perché da un lato il mercato offre prodotti di grande varietà e qualità delle nostre aziende e della nostra terra, e dall’altro contribuisce a ridare vita a questo angolo della città. Ecco perché il mercato deve essere sostenuto e frequentato sempre di più dai residenti, con la convinzione che anche così si combatte il degrado e si tengono lontano spacciatori e altre persone indesiderate.”

Il Farmer’s market è aperto ogni martedì mattina in via Piave e al sabato, animato dagli operatori di AeRes, in via Allegri.

“E’ un esperimento – ha affermato il presidente provinciale di Cia, Paolo Quaggio, a nome anche dei rappresentanti delle altre associazioni – che intendiamo continuare, e se possibile pure a rafforzare, consapevoli che la nostra presenza in questo quartiere ha un significato, anche dal punto di vista sociale, molto importante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock