Economia e società

Fanfara San Donà: raccolti 5300 euro in favore di Rivamonte Agordino

Durante il concerto di Natale della Fanfara Bersaglieri di San Donà sono stati raccolti dei fondi destinati al comune di Rivamonte Agordino (BL), colpito dagli eventi atmosferici di fine ottobre.

5.361,10 euro, è quanto ha permesso di raccogliere la generosità dei presenti al concerto di Natale della Fanfara Bersaglieri di San Donà di Piave, organizzato dalla sezione locale, che si è tenuto sabato 22 dicembre al Teatro Metropolitano Astra.

La serata di musica, allietata dalle note della Fanfara diretta dal bers. Fausto Niero e accompagnata in alcuni brani dal coro Musicantori di Musile di Piave, ha fatto infatti da cornice a una raccolta fondi in favore del comune di Rivamonte Agordino (BL), duramente colpito dagli eventi atmosferici di fine ottobre.

Nella pausa di metà concerto è stato lo stesso sindaco Giovanni Deon, presente in sala con una delegazione di cittadini, parroco compreso, a narrare ai presenti tramite i suoi ricordi indelebili i tragici avvenimenti che hanno sconvolto il paese.

«Purtroppo è successo quello che pensavamo non succedesse mai. Almeno nella nostra vita. Avvenimenti difficili da dimenticare, perché si vivono in maniera tremenda – ha spiegato Deon -. Ora l’emergenza si protrarrà almeno per un anno, o forse più. Ma da questo emerge di positivo il sentirsi Comunità, l’aiutarsi a vicenda».

A fine concerto, quindi, la consegna dell’assegno da parte del presidente della sezione Bersaglieri, Franco Filippi, al sindaco Deon. «È solo una piccola goccia d’acqua – ha commentato Filippi – ma quando si ha sete anche una goccia può aiutare a sentire meno la sete».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock