Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo La Fanfara bersaglieri di San Donà al Berlin Tattoo

La Fanfara bersaglieri di San Donà al Berlin Tattoo

La Fanfara bersaglieri di San Donà al Berlin Tattoo

La Fanfara bersaglieri di San Donà di Piave continua a portare le note delle vivaci musiche bersaglieresche, e della musica leggera italiana, ai più importanti festival di musica militare del mondo

Esattamente due mesi fa la fanfara è stata protagonista dello Spasskaya Tower 2018, a Mosca, dove sì è esibita davanti a migliaia di persone mettendo in mostra tutta l’energia e l’entusiasmo di una fanfara bersaglieri che suona la marcia al passo di corsa.

Ma ora è già tempo di fare i bagagli per i 35 elementi che compongono il gruppo, perché dal 3 al 4 novembre saranno nuovamente in terre straniere per rappresentare il tricolore italiano al Military Tattoo di Berlino, all’interno del Max-Schmeling-Halle.

Il Berlin Tattoo è uno dei più grandi eventi del suo genere in Europa e per questa edizione vi prenderanno parte più di 700 suonatori di gruppi musicali militari.

Le nazioni presenti, oltre alla nostra, saranno Russia, Svizzera, Kazakistan, Polonia, Olanda, Belgio, Austria, e ovviamente i padroni di casa della Germania.

Dopo l’arrivo a Berlino, il 2 novembre, cominceranno quasi immediatamente le prove musicali e del carosello all’interno dell’arena, con esibizioni singole per ogni gruppo e poi complessive.

Il giorno seguente cominceranno invece gli spettacoli, di fronte al grande pubblico, oltre che alle autorità militari presenti, e saranno due, il primo alle 14.30 del pomeriggio, mentre un secondo alle ore 20.00.

Gran finale, poi, previsto per domenica 4, sempre alle 14.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here