Servizi Sport

Tutto pronto per la 13° Family Run di Dolo

Family Run: La terza tappa di avvicinamento alla Venicemarathon si terrà domani mattina; ci presentano i due eventi Ivano Sacchetto e Claudio Borghello.

Ivano Sacchetto ci presenta la 13° edizione della Family Run di Dolo della quale è il responsabile; la manifestazione si terrà domani mattina, sabato 20 ottobre.

Verrà assegnato nella circostanza il 10° Memorial Lorenzo Trovò, il fondatore di Dolo Sport scomparso appunto nel 2009.

Sono già attese 5.300 persone, tuttavia le iscrizioni saranno aperte anche domani mattina nel caso in cui qualcuno si volesse unire proprio all’ultimo minuto.

Sacchetto ci conferma che l’evento riscuote sempre un successo più che soddisfacente e divide tale merito con Stefano Borgo, Stefano Trovò ed Elisa Mao.

La Family Run sta oramai diventando quasi una tradizione per Dolo e raccoglie attorno a sé una cinquantina di volontari.

Ci si sta intanto preparando anche per la partenza della 33° edizione della Venicemarathon che avrà luogo domenica 28 ottobre.

In questa occasione verrà aperto ai runner il suggestivo parco di Villa Pisani, dove avrà luogo nientemeno che la partenza della maratona.

Claudio Borghello, vice presidente dell’evento, sottolinea come nonostante si corra da più di 30 anni sullo stesso tracciato si possono sempre incontrare delle problematiche.

I punti dove si apposterà la stragrande maggioranza degli spettatori saranno ad esempio come sempre sicuramente da tenere sotto controllo, così come quelli al contrario in cui ve ne sono pochi poiché ci si potrebbe imbattere in qualche automobilista fuori posto.

Da segnalare infine il passaggio inedito all’interno del museo M9 di Mestre ed il passaggio a San Giuliano, tra gli snodi più complicati.

Si sono iscritti alla maratona fino a questo momento 6.500 partecipanti; Ivano Sacchetto la definisce in breve come una coinvolgente emozione che abbraccia organizzatori, corridori e spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock