Stanno Facendo un 48

Famiglie in difficoltà, la storia di Lucia Melis: “situazione tragica”

Diamo voce a Lucia Melis, che vive con la sua famiglia una grave situazione sociale ed economica. No prospettive di rinascita.

Nella terza puntata di “Stanno facendo un 48”, trasmissione condotta da Patrizio Baroni, parliamo di come la pandemia abbia colpito l’economia e le imprese locali. In questo video parliamo delle famiglie in difficoltà, in particolare raccontiamo la storia della signora Lucia Melis che abita a Zelarino.

Famiglie in difficoltà

La pandemia pesa sul mercato del lavoro. Dai dati Istat, la fascia 15-34 anni è colpita dalla disoccupazione. Il tasso sale al 30.3%, 2.6% in più rispetto allo scorso anno. Sono 422.000 i giovani disoccupati e aumentano in generale in cerca di lavoro. Aumentano invece gli occupati stabili per via del blocco dei licenziamenti.

La storia di Lucia Melis

Lucia Melis ci racconta la sua storia. Si tratta di una donna, madre di 8 bambini, che vive in una grave difficoltà economica anche a causa della pandemia. Vivono in 10 persone all’interno di un mini appartamento con solo 3 camere da letto. Hanno inoltre notevoli problemi di gestione della casa, tra la caldaia non funzionante, il sistema idraulico da rivedere. “La situazione è tragica. Abbiamo bisogno di una svolta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock