Economia e società

Famiglie bisognose: pronti 660 pacchi di spesa alimentare

La consegna avverrà ad opera della Caritas e delle parrocchie del Comune di Venezia. Tomaello e Venturini: «Purtroppo le emergenze sociali crescono di giorno in giorno»

Un carico di 33 bancali per 660 kit spesa alimentare è arrivato nella mattinata di oggi  23 novembre, alla sede della Protezione civile di Mestre. Si tratta di generi di prima necessità che, in continuità con quanto accade dall’inizio dell’emergenza causata dal Coronavirus, saranno destinati alle famiglie bisognose.

Pacchi alimentari alle famiglie bisognose

La distribuzione sarà affidata alla Caritas di Venezia e alle parrocchie del territorio e, a questi kit, se ne aggiungeranno altri, consegnati nelle prossime settimane. All’arrivo del carico presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Andrea Tomaello e l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.

Le consegne

“Sono riprese le consegne dei pacchi alimentari che saranno distribuiti tramite la rete del terzo settore, della Caritas e delle parrocchie”.  Ha spiegato l’assessore Venturini, “volontari con cui portiamo avanti un impegno iniziato nella prima fase del lockdown a marzo e che prosegue, perché, purtroppo, le emergenze sociali non finiscono ma, anzi, crescono di giorno in giorno. C’è quindi un grandissimo impegno da sostenere e per questo ringrazio di cuore, a nome della città, tutti i referenti della Caritas e del mondo del volontariato che ci aiutano nella distribuzione. E un grazie anche ai ragazzi della Protezione civile che ci assicurano il loro supporto logistico nelle operazioni di carico e scarico”.

Protezione civile

Un ruolo, quello della Protezione civile, sottolineato anche dal vicesindaco Tomaello. “Anch’io ringrazio i volontari che stanno aiutando in maniera concreta il Comune nell’accogliere questo importante carico che verrà poi distribuito sul territorio. Il loro sostegno, come si è visto in questi mesi, è di grande rilievo per le attività delle istituzioni, che svolgono un’opera fondamentale per tutta la cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock