Agenti della Polizia Locale di Jesolo sempre in prima linea in aiuto ai cittadini. L’ultimo intervento, in assistenza ad una famiglia in isolamento è stato compiuto nel fine settimana, a seguito di una chiamata alla centrale operativa di alcuni cittadini rimasti senza riscaldamento e acqua calda per un guasto alla caldaia.
Al Comando la famiglia ha segnalato l’impossibilità di accogliere l’idraulico in casa poiché si trovavano in isolamento fiduciario domiciliare a seguito di positività a SARS-CoV-2.
Famiglia in isolamento
Gli agenti del comando di Jesolo si sono attivati assieme al responsabile della sicurezza aziendale del Comune di Jesolo e si sono recati nell’abitazione della famiglia in difficoltà. Il personale ha provveduto a rassicurare i cittadini e a verificare se ci fossero delle particolari esigenze che richiedessero una risposta immediata. Nel frattempo, grazie agli strumenti in possesso dell’ente, è stato possibile effettuare la sanificazione degli ambienti domestici. In questo modo l’idraulico è riuscito a risolvere il problema alla caldaia e ripristinare riscaldamento e acqua calda. Nel giro di qualche ora la situazione è tornata alla piena normalità.
Le parole del sindaco di Jesolo
“Gli agenti di Polizia locale hanno dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, la vicinanza e l’umanità nei confronti dei cittadini e di chi si trova in difficoltà. Malgrado una situazione complessa, è stato assicurato un aiuto importante e risolto in poco tempo un disagio. Lo stesso responsabile della sicurezza aziendale del Comune si è messo a disposizione e ha dato un contributo alla risoluzione del problema. Anche quello svolto in questa occasione è un servizio pubblico e conferma l’impegno nei confronti della collettività”. Queste le parole del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia.