mestre shopping district

Un progetto che sta prendendo sempre più piede e che si affida alla competenze e alle professionalità del settore, oltre che alla tecnologia digitale. E’ il “Mestre Shopping District: Fai Centro!”

Le nuove tappe del progetto sono state presentate questa mattina nell’auditorium del Museo M9 dal sindaco Luigi Brugnaro: obiettivo rivitalizzare ulteriormente il tessuto commerciale cittadino.

L’incontro

All’incontro sono intervenuti anche Edmondo Pasquetti, amministratore delegato di M9 District Srl, Luca Candiani, direttore settore innovazione di InfoCamere, e Alberto Bozzo, direttore sviluppo mercati di Vela Spa.

Nell’ottica di fornire servizi all’avanguardia agli aderenti al distretto, e di conseguenza di rispondere alle domande di consumo attuali superando la prospettiva del solo negozio “fisico”, il primo cittadino ha mostrato in anteprima l’applicazione “Fai Centro!”, disponibile già dall’1 ottobre sui dispositivi Android e iOS.

Mestre Shopping District

Tre le parole d’ordine del progetto: identità, infrastruttura e comunicazione. Per questo motivo il logo del “Mestre Shopping District: Fai Centro!” .

Nelle prossime settimane compariranno inoltre, in alcuni dei punti di transito principali della città, segnaletiche verticali con logo e sono pronte a scattare campagne con l’emissione per clienti e commercianti di biglietti omaggio o coupon sconto per assistere a spettacoli o eventi.

Entro fine anno si prevede inoltre di coinvolgere nel progetto ulteriori 250 esercenti, candidando il distretto a possibili finanziamenti regionali.

Gli sforzi

Gli sforzi in questi mesi si sono concentrati anche sul mondo digitale: sono nate le pagine social del distretto (su Facebook è Mestre Shopping District – Distretto Urbano del Commercio di Mestre) e in questi giorni è stata lanciata l’app ad hoc realizzata da Infocamere (Fai Centro!).

Quest’ultima, che sarà ulteriormente implementata a inizio 2020 con nuove funzionalità, è una sorta di vetrina digitale di prodotti e servizi per i cittadini, cui si aggiungono informazioni su promozioni, parcheggi ed eventi.

I negozi

I negozi sono geolocalizzati e hanno la possibilità di caricare i propri volantini e le proprie informazioni, di lanciare sconti e coupon, di descrivere la propria offerta commerciale, il tutto a portata di smartphone e in più lingue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here