Servizi Economia e società

Fabio Marin: gran numero di animali adottati nel corso del 2018

Si torna a parlare dei nostri amici a 4 zampe. Fabio Marin, degli amici del rifugio Mamma Rosa, ci parla del lavoro dell’associazione svolto quest’anno.

Fabio Marin ci racconta il grande lavoro svolto da parte dell’associazione degli amici del rifugio Mamma Rosa nel corso del 2018. “Tanti gli animali in difficoltà che siamo riusciti a salvare, e ai quali siamo riusciti anche a trovare casa-racconta Marin. Sono circa 250 cani, tra cani adulti e cuccioli, e altrettanti gatti”.

Sono molti gli animali da adottare, sia cani che gatti. Tra questi ci sono cani che hanno avuto una storia molto particolare. Ne è un esempio la storia di Tommy, un cane di 6 anni: non ha un trascorso facile, in quanto la sua famiglia ha avuto dei seri problemi di salute, i quali non gli permettevano di di prestare le giuste attenzioni e dare l’amore necessario a Tommy. Così, a malincuore, hanno contattato il rifugio in modo da essere aiutati nella ricerca di una nuova e migliore sistemazione per il loro compagno a 4 zampe.

Per quanto riguarda i gatti, si tratta di gatti randagi, arrivati al rifugio perché trovati per strada o nei giardini. Sono tutti gatti adulti adottabili, che hanno bisogno di tanto amore, ma che ne danno altrettanto.

Si ha una raccomandazione importante in vista dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno: petardi e fuochi d’artificio, infatti, sono strumenti pericolosi per i nostri animali, che, sentendoli, possono agitarsi, prendere paura, e alle volte, scappare. Si consiglia di tenerli a casa, con magari con la televisione accesa, in modo che isoli i suoni esterni.

L’associazione realizza inoltre una raccolta fondi con una vendita del loro calendario. L’associazione sarà impegnata sabato e domenica in piazza a Mirano per il mercatino dell’antiquariato, il 22 e 23 dicembre all'”Isola di tesori” di Spinea, dove viene organizzata una raccolta cibo, e, infine, ogni sabato mattina si trova il banchetto al mercato di Marghera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock