Servizi Sport

Exposport Venicemarathon Village inaugurato a Mestre

Il 30^ Exposport Venicemarathon Village è stato ufficialmente aperto questa mattina con taglio del nastro e con il supporto delle autorità

Il 30^ Exposport Venicemarathon Village è stato ufficialmente aperto questa mattina con taglio del nastro avvenuto da parte delle molte autorità del territorio, per dare il loro benvenuto ai runners. L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono: oggi, venerdì 22 ottobre dalle 10 alle 20 e domani, sabato 23 ottobre, dalle 9 alle 20.

La presenza dell’assessore al bilancio della Regione Veneto

Francesco Calzavara, assessore al bilancio Regione Veneto: “Mi fa molto piacere questo invito, proprio perché riesco ad essere in duplice veste da tantissimi anni e conosco Venicemarathon sin dalla mia esperienza in qualità di sindaco di Jesolo.”

“Venicemarathon è da sempre una manifestazione che supportiamo. Rappresenta una prestigiosa vetrina internazionale del nostro territorio. A nome del presidente Zaia ringrazio gli organizzatori che sono riusciti ad allestire questa edizione. Darà un forte segnale di ripartenza, non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico.”

“Eventi del genere riescono a far vedere le bellezze del Veneto, della provincia di Venezia e della città stessa. Con orgoglio sono qui ad inaugurare il 30° villaggio della Venicemarathon, ma soprattutto aspettare la 35° edizione di una maratona che ha avuto coraggio di tornare, anche grazie agli organizzatori, a dimostrare che si sta tornando verso la normalità.”

Il supporto delle forze dell’ordine

Eugenio Vomiero, Vicequestore Vicario di Venezia: “Le forze dell’ordine sono vicine ed unite a questa manifestazione e far sì che il tutto venga gestito nei migliori dei modi. Che questo evento rappresenti una ripartenza del mondo dello sport sia agonistico che non. “I nostri stand di tutte le forze di Polizia, Carabinieri, servono per avere rapporto diretto con il cittadino.”

La soddisfazione di Stefano Fornasier per l’Exposport

Stefano Fornasier, vice presidente di Venicemarathon e amministratore unico di Idea Venezia: “Con grande emozione, riviviamo i momenti che abbiamo perso da un anno. Abbiamo realizzato una grande edizione di Exposport, considerando il periodo da cui veniamo fuori.”

“Era stato difficile ripartire per le grandi aziende, che dovevano venire per mostrare i loro prodotti. Abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza previste dalle normative. All’esterno abbiamo allestito un’area più grande per diluire la presenza della gente e ci siamo riusciti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button