Un ricco programma di eventi culturali accompagnerà Venezia nel periodo del Carnevale 2019: spettacoli teatrali, mostre e molto altro

Carnevale 2019: diciotto giorni di appuntamenti ed eventi, pièce teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, mostre, visite guidate, laboratori e attività ludico-motorie a Venezia nei palazzi dei Musei Civici delle fondazioni e in terraferma nel centro culturale e all’M9. (CONSULTA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO)

La città ha scovato nei suoi archivi opere d’arte e documenti che raccontano il legame di Venezia con la luna; si mostreranno le ricerche astronomiche e anche la gelosia della Serenissima per i suoi brevetti.

Molti gli eventi gratuiti, come la visita guidata dal 21 al 28 febbraio al Palazzetto Bru Zane o lo spettacolo teatrale che andrà in scena al Centro Culturale Candiani, il 26 e 27 febbraio o la mostra di maschere di cuoio del maestro De Marchi nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

Ingresso libero anche al teatrino Groggia il 2 marzo per lo spettacolo La Luna di Buzzati; ugualmente a Palazzo Contarini Polignac, dedicato al 400 esimo anniversario della nascita di Barabara Strozzi. I Musei Civici al Correr racconteranno invece Galileo e Palazzo Ducale Cyrano de Bergerac. La parte del leone la farà la Fenice.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here