Cultura e Spettacolo

Eva è pronta per il palco

La thienese Eva, dopo la consacrazione a X Factor, è pronta per il debutto dal vivo, negli opening act di alcuni concerti di Carmen Consoli e poi da solista. 

Dopo il successo ottenuto sul palco di X Factor, arriva sulla scena live e discografica Eva, cantautrice 27enne capace di conquistare subito la stima di nomi eccellenti come Manuel Agnelli, suo “padre artistico”, Giuliano Sangiorgi (autore del suo primo brano inedito pubblicato, “Voglio andare fino in fondo“) e Carmen Consoli, che l’ha scelta per l’apertura di alcuni suoi concerti.

Nata a Thiene, nel vicentino, Eva Pevarello, di professione tatuatrice, ha vissuto con i genitori in un lunapark fino a sei anni d’età e poi ha seguito le sue naturali inclinazioni artistiche, studiando disegno – ha frequentato il liceo artistico – e formando una band tutta al femminile, Le quote rosa, con cui si è esibita in tutto il Veneto per diversi anni.

È arrivata così a partecipare alla decima edizione di X Factor dove, grazie alla sua spiccata personalità artistica si è subito distinta e ha lasciato il segno nella squadra di Manuel Agnelli arrivando in finale. Ora è in partenza per il tour di Carmen Consoli: saranno suoi gli opening act di alcuni concerti della cantantessa catanese; poi, dopo l’uscita a settembre del suo album di inediti (prodotto dallo stesso Manuel Agnelli, con altre collaborazioni prestigiose), il 4 novembre partirà dal New Age di Roncade (TV) il suo primo live club tour da solista.

Carmen Consoli porterà in giro per l’Italia “Eco di Sirene”, un tour teatrale con soli archi e chitarra acustica, al via il prossimo 25 febbraio da Belluno. Oltre a questo, Eva aprirà i concerti del 27 a Verona, del 28 a Perugia, del 4 marzo a Roma, del 5 a Venezia, dell’8 e 9 marzo a Bologna, del 19 marzo a Genova, del 22 e 24 marzo a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock