Radio Venezia Musica

Eurovision Song Contest 2022: il ritorno dei Maneskin

Dopo la vittoria dello scorso anno, i Maneskin tornano all'Eurovision Song Contest e presenteranno il loro nuovo singolo "Supermodel".

Dopo la vittoria dello scorso anno, i Maneskin tornano all’Eurovision Song Contest 2022 con grande attesa e trepidazione generale.

Proprio grazie alla vittoria del 2021 all’Eurovision, il gruppo ha allargato la sua notorietà raggiungendo gli USA, dove hanno recentemente avuto l’opportunità di esibirsi al Coachella, il festival musicale che si svolge ogni anno in California della durata di tre giorni.

I Maneskin sono i primi vincitori del festival a raggiungere un tale successo dopo la proclamazione, dominando le classifiche musicali di tutto il mondo. Questo successo li ha fatti diventare la prima band rock italiana a raggiungere questo record. Si tratta di 4.5 miliardi di ascolti tra le tutte le piattaforme digitali di musica come Spotify e YouTube. La band ha ottenuto 10 dischi di diamante, 185 dischi di platino e 42 dischi oro a livello mondiale.

“Supermodel” il nuovo singolo

Questa serata semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 non sarà solo il ritorno dei vincitori che hanno portato il festival in Italia, ma sarà anche la serata in cui la band italiana presenterà il loro nuovo singolo “Supermodel”. Nella finale del 14 maggio i membri della band saliranno sul palco del Pala Olimpico di Torino in qualità di super ospiti dell’ultima serata del Festival europeo della musica. Qui presenteranno il nuovo bravo che sarà disponibile su tutte le piattaforme domani, venerdì 13 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock