Radio Venezia Musica

Eurovision Song Contest: ecco i finalisti. I Maneskin favoriti

I Maneskin sarebbero i favoriti internazionali. Tutta Italia fa il tifo per loro, sperando vincano la più prestigiosa competizione musicale.

La seconda semifinale del 65° Eurovision Song Contest ha definito la griglia dei paesi che si esibiranno sabato sera. Albania, Serbia, Bulgaria, Moldova, Portogallo, Islanda, San Marino, Svizzera, Grecia, Finlandia sono i vincitori della serata che si aggiungono a Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania. Norvegia, Israele, Russia, Arzerbaigian, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio e Ucraina.

I Maneskin sono favoriti

I Maneskin con la loro “Zitti e Buoni”, seppur in versione edulcorata, sono riusciti a guadagnarsi la finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Dopo la vittoria sanremese, quindi, potrebbero salire sul podio anche della manifestazione musicale più importante d’Europa.

I dati di ascolto parlano chiaro e sono decisamente a loro favore. Infatti, il loro singolo è la canzone più ascoltata al mondo, posizionandosi in cima alla classifica internazionale di Spotify.

Altri validissimi contendenti al titolo

A contendersi la vittoria, però, ci sono anche i cosiddetti Big Five (nei quali rientra per l’appunto anche l’Italia). Si tratta di Regno Unito in gara con James Newman e la sua “Embers”, Germania rappresentata da Jendrik che canta il brano “I don’t feel Hate”, Francia in gara con Barbara Pravi e il singolo Voilà e Spagna con Blas Cantò e la sua “Voy a quedrame” a cui si aggiungono anche i Paesi Bassi che ospitano la competizione e sono in gara con Jeangu Macrooy e il brano “Birth a New Age”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock