Radio Venezia Musica

Achille Lauro fuori dalla finale dell’Eurovision 2022

Nonostante la sua performance, il cantante in gara per San Marino non è rientrato tra i 10 Paesi su 18 che possono ora accedere alla finale

Achille Lauro in gara per San Marino non è riuscito a sfondare. Sabato notte, quando i risultati del televoto verranno ufficializzati, sapremo il perché. Per ora si possono solo fare delle ipotesi: è stato per via di alleanze fra i Paesi o semplicemente gli spettatori non hanno apprezzato la canzone?

Achille Lauro

Quel che è certo è che la performance è stata unica e indimenticabile. Lauro, per cantare la sua “Stripper” si è presentato infatti tra vampate di fuoco, in tuta di pizzo nero trasparente e cappello da cowboy. La scelta di questa mise glam ma un po’ eccessiva e stravagante ovviamente non è stata casuale: il cantante ha infatti cavalcato un toro meccanico, a sua volta agghindato con velluto rosso e corna tempestate di swarovsky.

Prima di salirci, Lauro si è avvicinato al suo chitarrista Boss Doms per baciarlo sulla bocca come a Sanremo, mandando così in fibrillazione il pubblico e infiammando ancora una volta i social.

A non apprezzare Stripper e la performance sul palco del PalaOlimpico di Torino fra fiamme, eccesso glam, e un bacio col chitarrista Boss Doms che ha acceso i commenti sui social.

La delusione

La delusione dell’artista e del suo team è tanta, ma non sufficiente ad abbatterli. In un post Lauro stesso afferma: «Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite. Ci vediamo in tour vi amo». La prima data del suo prossimo tour è prevista infatti il 3 luglio proprio a Torino, da Nichelino allo Stupinigi Sonic Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button