Stanno Facendo un 48

Rosato: assistenza vera per le imprese. No all’assistenzialismo

Aiutare le imprese con debiti buoni, verso un'economia produttiva. No al debito pubblico che rattoppa un problema profondo..

Nella terza puntata di “Stanno facendo un 48”, trasmissione condotta da Patrizio Baroni, parliamo di come la pandemia abbia colpito l’economia e le imprese locali. Ce ne parla l’onorevole Ettore Rosato.

Assistenza per imprese: costruire un sistema economico fiorente

“C’è una differenza fondamentale tra assistenza e assistenzialismo. Lo stato ha un profondo livello di assistenza che riesce a soddisfare i bisogni di tutti, riesce ad assistere i più deboli, quelli in difficoltà, chi si trova senza lavoro.

Diverso è invece l’assistenzialismo. Si indica lo strumento con i quale anziché sostenere le imprese nel loro mestiere, si crea un nuovo debito pubblico. E’ questo da evitare. Questa strada è però vista in politica come più facile e veloce, che porta voti nei cittadini, non aiutando però realmente le aziende. E’ come mettere una toppa al problema, ma non si argina il problema”, ha detto l’onorevole Ettore Rosato. GUARDA ANCHE: Dal 1 luglio rivoluzione Family Act. Parla Ettore Rosato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock