Esodo di Pasqua: 25 aprile e 1 maggio traffico intenso in A4

Traffico in aumento fin dalle prossime ore per il lunghissimo ponte di Pasqua: venerdì bollino rosso in A4

CAV schiera in campo tutta la struttura per fronteggiare l’incremento dei transiti previsto, per quello che appare come un vero e proprio anticipo di esodo estivo.

Per tutto il periodo, a causa della particolarità del calendario di quest’anno, che vede ravvicinate le tre festività di primavera (Pasqua, 25 aprile e 1 maggio), il traffico sulle competenze di CAV (Passante e Tangenziale di Mestre, ma soprattutto A4 Padova-Venezia) risulterà superiore alla norma, con possibili rallentamenti e code in corrispondenza della barriera di Venezia-Mestre e nel tratto tra il bivio A4/A57 (Arino) e Padova est.

Bollino rosso

Bollino rosso, che identifica una situazione di traffico intenso a causa delle partenze per il weekend pasquale, è previsto per venerdì 19 aprile, in particolare sul tratto di A4 compreso tra Padova est e il bivio A4/A57 in direzione Trieste. Traffico sostenuto (bollino giallo) invece sabato 20 aprile, sempre nello stesso tratto, anche in direzione Milano.
Stessa situazione per traffico sostenuto anche dopo Pasqua, in particolare lunedì 22 e mercoledì 24 aprile con possibili rallentamenti e code sia in direzione Trieste che in direzione Milano tra Padova e bivio A4/A57.

Bollino giallo

Bollino giallo per traffico sostenuto infine lunedì 29 aprile e mercoledì 1 maggio a causa dei rientri, soprattutto in carreggiata ovest (direzione Milano).CAV ricorda che è previsto lo stop alla circolazione per i mezzi pesanti venerdì 19 aprile, dalle 14.00 alle 22.00, sabato 20 aprile dalle ore 9.00 alle 16.00, domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile dalle ore 9.00 alle 22.00. Divieto di circolazione che verrà replicato poi giovedì 25 e domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio, sempre dalle 9.00 alle 22.00.

Per tutto il periodo CAV monitorerà costantemente la situazione del traffico su tutte le tratte di competenza, attraverso il Centro Operativo di Mestre e sul campo, con propri uomini e mezzi ausiliari della viabilità, in rapida attivazione in caso di particolari criticità sull’intera rete. Previsto anche l’incremento di pattuglie della Polizia Stradale a vigilare sul traffico. Eventuali disagi, compresi rallentamenti e situazioni di traffico intenso, saranno segnalati in tempo reale sui pannelli a messaggio variabile lungo A4, Passante e Tangenziale di Mestre oltre che sul sito della società www.cavspa.it e attraverso la app e il sito Infoviaggiando. Stessi riferimenti anche per consultare le previsioni del traffico previste giorno per giorno lungo l’intero ponte festivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here