Cronaca

Esodo di Ferragosto, situazione tranquilla su A4, Passante e Tangenziale di Mestre

Esodo di ferragosto con traffico intenso ma scorrevole. In mattinata qualche rallentamento tra Padova e Arino. Oggi e domani bollino rosso

Sabato di esodo di ferragosto tranquillo, in mattinata, sulle autostrade di competenza di CAV (A4 Padova est-Venezia, Passante di Mestre e A57-Tangenziale di Mestre).

In questa prima parte di giornata segnalata con bollino rosso, il Centro Operativo di Mestre della società autostradale ha registrato traffico intenso con qualche temporaneo rallentamento tra Padova est e il bivio A4-A57 in direzione Trieste (v. foto/video).

Nella sala che costantemente monitora la situazione ed elabora i dati del traffico in tempo reale, si sono registrati picchi di transiti che non hanno mai superato i 4 mila veicoli l’ora nel tratto più delicato, quello tra Padova e Arino. Situazione migliore in tutte le altre tratte e tempi di attesa contenuti alla barriera autostradale di Venezia-Mestre.

Situazione accettabile dunque per un weekend di esodo da bollino rosso, che conferma la tendenza degli ultimi fine settimana a cavallo di luglio e agosto, segnati dalle cosiddette “partenze intelligenti”, con traffico molto intenso ma distribuito durante tutto l’arco della giornata e del fine settimana.

Per il pomeriggio e anche domani previsto ancora traffico da bollino rosso sia in direzione Trieste che in direzione Milano. Lunedì invece giornata da bollino giallo soprattutto in carreggiata ovest a causa degli ultimi rientri. Osservati speciali ancora il tratto tra Padova est e il bivio A4-A57 e la barriera autostradale di Venezia-Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock