Radio Venezia Musica

Tananai, esce il suo primo album: “Rave, Eclissi”

Tananai annuncia l'uscita di "Rave, Eclissi", il suo primo album composto da 15 tracce inedite, fuori il 25 novembre

“Rave, Eclissi”: questo il nome del primo album di Tananai. Esso racchiuderà in 15 tracce le varie anime del giovane: artista, produttore, cantautore, il tutto calato nella società del 21esimo secolo.

Chi è Tananai

Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino (Milano, 8 maggio 1995), è un cantautore e produttore discografico italiano. Amatissimo dai giovani Tananai vanta già collaborazioni con artisti illustri nel mondo pop italiano, quali Fedez, e la partecipazione al Festival di Sanremo del 2022 con la sua hit “Sesso occasionale”, preceduta dal boom nei social di “Baby Goddamn” e seguita dal tormentone estivo “La dolce vita”, tra i tanti pezzi pubblicati questi sono solo infatti i più popolari.

Ora però è già giunto il momento di preparasi per un, nuovo album in cui i fan sperano di ritrovare la spensieratezza ed energia che contraddistingue il giovane cantante, non a caso soprannominato “tananai” dal nonno, ossia “piccola peste”,”casinista” in dialetto milanese.

L’album

Risulta come già attivo anche il sito web ufficiale (www.rave-eclissi.it) del nuovo progetto discografico, attraverso il quale Tananai rilascerà contenuti esclusivi, piccoli spoiler e tutte le informazioni sull’album.

“Rave, Eclissi è il sunto delle due anime che fin dall’inizio del mio progetto ho deciso di inserire nelle canzoni. C’è la parte più cazzona, leggera, quella che forse nell’ultimo anno ha permesso alla maggior parte di voi di conoscermi: il Rave. Ma dopo la festa c’è sempre il down, l’Eclissi, il mio lato più introspettivo. L’unica cosa che accomuna questi due aspetti di me è il mettermi sempre a nudo e mi sono ripromesso che lo avrei fatto con ogni aspetto della mia vita”, spiega Tananai parlando del suo lavoro.

I temi sono sempre portatori sani della spensieratezza che contraddistingue da sempre la sua carriera musicale, uniti ai piccoli crucci che ognuno di noi incontra nella vita: amore, insicurezze, pentimento, la voglia di festeggiare le belle esperienze della vita e di divertirsi. Un disco su cui tutti possono rispecchiarsi. L’album conterrà anche i singoli “Abissale”, “Pasta”, “Sesso occasionale” (disco di platino), “Esagerata”, “Maleducazione”, la hit “Baby Goddamn” (triplo disco di platino), oltre ad una speciale collaborazione con Ariete nell’inedito “Campo Minato”.

Le date del prossimo tour

I fan potranno anche vederlo live il prossimo anno: sarà in un tour nei club a partire dal 5 maggio a Napoli, poi il 6 maggio a Roma, il 10 a Firenze, il 13 a Padova e il 18 maggio a Milano. Tananai è stato inoltre selezionato da VEVO, il network di video musicali che il 1 novembre ha pubblicato l’elenco della campagna VEVO “DSCVR Artists to Watch” 2023, che indica i 20 artisti a livello mondiale che VEVO ritiene essere pronti a farsi notare a livello nazionale e internazionale nel 2023. Per l’occasione l’artista ha registrato, in esclusiva per la piattaforma, due videoclip tratti dalle canzoni dell’album che verranno pubblicati dopo l’uscita del disco.

Leggi anche: Milano Music Week: Colapesce e Dimartino sono i curatori speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock