Articoli di Cronaca

Eraclea: dodicenne investito, condizioni molto gravi

Un ragazzo dodicenne è stato travolto ad Eraclea. Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente. Necessario il recupero in elicottero.

Un dodicenne è ricoverato in gravi condizioni. È stato investito da un’auto ieri sera, ad Eraclea, mentre correva con il monopattino. Il conducente a bordo di una lancia Ypsilon si è subito fermato e ha dato l’allarme. Il giovane, intubato e stabilizzato, è stato elitrasportato al Ca’ Foncello: qui è stato ricoverato in prognosi riservata. Oltre ai vari traumi e contusioni, avrebbe riportato una brutta frattura esposta al femore sinistro e altre fratture a un braccio.

Incidente ad Eraclea

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra le vie Palladio e Da Vinci, strada parallela a quella principale, quindi meno trafficata. E forse anche per questo, approfittando, inoltre, della bella giornata di sole, il ragazzino aveva deciso di usare il suo monopattino, magari per raggiungere gli amici. È proprio in corrispondenza dell’incrocio che è avvenuto il terribile impatto.

La dinamica è ancora da verificare

Rimane da ricostruire tutta la dinamica, dalla direzione di marcia dell’auto, ma anche da eventuali violazioni del Codice della strada, ovvero del rispetto dei dare la precedenza.

Nel frattempo la notizia del grave incidente ha fatto il giro del paese, con i residenti, compreso il primo cittadino, Nadia Zanchin (lei stessa mamma), in apprensione per le condizioni del ragazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button