Articoli di Salute e benessere

Eraclea mare: uscite settimanali in barca a vela per i disabili

Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete. L'iniziativa sarà disponibile alla Darsena Mariclea e negli stabilimenti balneari Eraclea Beach, Mete Beach e Mare Felice

Il progetto “Turismo sociale ed inclusivo” raggiunge un’altra località turistica del litorale veneziano, Eraclea mare. Qui sono iniziate le uscite in barca a vela per disabili e continueranno per tutta l’estate.

L’iniziativa “Ri-velare senza barriere”

L’ iniziativa “Ri-velare senza barriere” è stata presentata alla darsena Mariclea stamane. Le attività rientrano nel progetto regionale “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”. Attività (gratuite) che si svolgeranno in prevalenza in barca a vela e catamarano condotti da istruttori esperti.

Il programma prevede ogni martedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, delle uscite in barca a vela dalla Darsena Mariclea. Ogni giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, le attività si spostano nei 3 stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa: Eraclea Beach, Mete Beach e Mare Felice.

Referente unico per informazioni e prenotazioni è il Circolo Velico Mariclea Club raggiungibile al 348.2986847.

La presentazione del programma

Alla presentazione della novità sono intervenuti il direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss 4 Paola Paludetti, il sindaco di Eraclea Nadia Zanchin, il presidente di Mariclea Marco Scarpa, il presidente del Circolo Velico Mariclea Guido Turra e i gestori degli stabilimenti balneari protagonisti dell’estate “inclusiva” di Eraclea mare. Non sono mancati inoltre alcuni ragazzi delle associazioni Albachiara, Anffas, Aphe e Ceod, i quali hanno subito potuto provare l’esperienza di uscire in mare a bordo di alcune imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button