Radio Venezia Gossip

Enrico Vaime: il mondo dello spettacolo gli rende omaggio

Enrico Vaime, scomparso ieri all'età di 85 anni, viene commemorato da amici e colleghi del mondo dello spettacolo, da Paola Cortellesi a Fabio Fazio.

Il cordoglio per la morte di Enrico Vaime corre sui social: tanti personaggi della tv, del teatro e della radio hanno voluto ricordare «La leggerezza sapiente densa di contenuti e di cultura», come scrive in una nota la Rai, del grande autore scomparso ieri all’età di 85 anni. «I cretini non sono più quelli di una volta…», scrive QUI Paola Cortellesi citando uno degli ironici aforismi di Vaime, mentre Ezio Greggio ricorda quando lavorarono insieme: «Ho avuto il piacere di conoscerlo e lavorare con lui a inizio carriera quando collaborava con Gianfranco D’Angelo», scrive l’attore.

L’omaggio a Enrico Vaime dell’amico Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo non nasconde la tristezza per la scomparsa dell’amico con cui ha condiviso la creazione di diversi spettacoli sia teatrali che televisivi, compreso “S’è fatta notte”, il programma notturno di Rai 1 che va in onda da una decina d’anni a questa parte. «Oggi s’è fatta un po’ più notte davvero», dice il giornalista, aggiungendo: «Non è facile per me riassumere un ricordo di Enrico… Posso però dire che non ho mai riso tanto come quando facemmo al Sistina “Parlami di me” con Christian De Sica: dietro le quinte a sentire Enrico si rideva più che con lo spettacolo».

Lo ricordano commossi Pippo Baudo e Fabio Fazio

«Io ed Enrico Vaime siamo stati molto amici: l’ho conosciuto all’inizio della sua carriera, che si è sviluppata contemporaneamente alla mia, ci frequentavamo anche in famiglia», racconta invece Pippo Baudo, «Enrico Vaime è stato uno dei più grandi autori di varietà, dal gusto straordinario. Abbiamo trascorso insieme anni in cui ci siamo voluti tantissimo bene. Per me è complicato dire quello che vorrei dire. È una gigantesca perdita, personalmente, per la sua famiglia, per i suoi amici, per lo spettacolo», le parole di Fabio Fazio, ieri sera a “Che tempo che fa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock