Enrico Ruggeri: tutte le date del nuovo tour italiano

Dopo l’ultimo concerto dell’acoustic tour, che si terrà domani al Teatro Cinepalladium di Lecco, Enrico Ruggeri a grande richiesta continuerà a portare la sua musica in tutta Italia con le nuove date estive. Sul palco lo accompagneranno Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria), fidati compagni che lo hanno affiancato anche nel tour appena concluso nei club.

Le date del tour

La scaletta prevede gli acclamati brani del nuovo album “Alma” e brani storici del repertorio di Ruggeri, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.

Queste le prime date: 11 giugno in Piazza Giovanni Paolo I a Casalbordino (CH); 28 giugno in Piazza Vittorio Emanuele a Rieti; 29 giugno al Palmanova Outlet di Aiello del Friuli (UD); 9 agosto all’Area Concerti di Spongano (LE); 23 agosto in Piazza del Campo a Canale Monterano (RM); 25 agosto in Piazza del Mercato a Labico (RM).

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Il nuovo album di Enrico Ruggeri

“Alma”, che lui stesso ha definito «uno dei progetti più importanti della mia vita», è impreziosito dalla cover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista e anni grande amico, e testimonia l’urgenza creativa che ha contraddistinto Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here